Hannah e le sue sorelle

Regia di Woody Allen vedi scheda film

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Hannah e le sue sorelle

di barabbovich

Due anni della vita di tre sorelle newyorkesi alle prese con la vita familiare ed i problemi sentimentali. Hannah (Mia Farrow) si accontenta della mediocrità che le offre il marito Elliot (Michael Caine), a sua volta innamorato dell'altra sorella Lee (Barbara Hershey). Quest'ultima ha sposato un artista misantropo assai più anziano di lei (Max Von Sydow), che lascerà per potere proseguire la relazione con Elliot. Holly (Dianne Wiest) è una donna divorziata e stagionata che vive alla giornata e che troverà nell'ipocondriaco produttore televisivo Michey (Woody Allen) - primo marito di Hannah - il proprio principe azzurro. Affidato più alla sporadicità delle gag ed alla pregevole fattura dei dialoghi che non alla struttura narrativa, Hannah e le sue sorelle ironizza sulla fragilità delle relazioni sentimentali lasciando però intravedere - come sarà anni più tardi con Tutti dicono I love you - un ottimismo di fondo. Maureen O'Sullivan è la madre di Mia Farrow sia nella vita che nel film. Tre Oscar: migliore sceneggiatura (Woody Allen) e attori non protagonisti (Caine e Wiest).