11:11 - La paura ha un nuovo numero

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 11:11 - La paura ha un nuovo numero

di superficie 213

Tal Michael Bafaro dirige con un pizzico di mestiere una pellicola che non sa che strada prendere.
Si parte con una storia di fantasmi e violenza,si passa al classico slasher ad eliminazione fino addirittura a sfiorare l'Apocalisse e profezie confusissime.
Il film non parte male,nonostante la poverta' dei mezzi e fa ben sperare per un andamento in crescendo,invece al ventesimo minuto tutto diventa banale,la sceneggaitura si perde fra mille risvolti mai portati veramente a termine e il tutto si annacqua per colpa di mille stacchi in nero e per tutte le ellissi sugli omicidi,
Di gore neanche l'ombra,la tensione e' ai minimi termini e l'unica cosa che funzioan e' il volto di una bambina davvero efficace.
Il montaggio non e' male,la musica e' sostenibile e la recitazioen nonostante le forzature s'agguant,peccato che nonostante il finel discreto la pellicola pende troppe strade senza giungere alla fine di nessun di queste.
Dsitributio male e senza pubblicita',questo thrillerino paranormale si perdera' tra i mille titoli del genere che escono ogni anno,e una volta tanto mi sa che se lo merita.