Espandi menu
cerca

Mi chiamo Giulia Ross

Regia di Joseph H. Lewis

Con Nina Foch, Dame May Whitty, George Macready, Roland Varno Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

john merrick di john merrick
8 stelle

È una vera gioia per un appassionato mettere le mani su di un titolo inseguito da tempo e del quale si son sempre lette meraviglie. Oggi é stata la volta di questa perla. In solo un'ora J.H.Lewis con grande maestria ci immerge in un'atmosfera quasi da sogno e si fa perdonare anche qualche ingenuità. Sulla trama meglio non dire nulla anche se,in classico stile Hitchcockiano,non c'é nessun… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Drammatico con qualche rimembranza di parti alla Hitchcock e condensato in soli 65' con un inizio con l'Attrice principale che sale le scale verso l'Appartamento sotto ad una fitta pioggia,poi la Storia s'aggroviglia fra enigmi di lettere,iniziali di nomi sulla vestaglia e altro ancora per incuriosire lo Spettatore che verrebbe anche leggermente preso dalla visione (in qualche passaggio) ma… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Mi chiamo Giulia Ross U.S.A. 1945 ? Noir/Film di mistero la trama: Giulia trova lavoro come segretaria a tempo pieno da una ricca signora inglese Dame Hughes, però una mattina al risveglio scopre di essere stata drogata, la signora Hughes sostiene che lei non è la segretaria, ma la moglie di suo figlio Ralph che è un disturbato mentale, che precedentemente ha ucciso…

leggi tutto

Recensione

VinceBond di VinceBond
8 stelle

Da un regista di serie B che saltuariamente si è avvicinato anche al capolavoro (La sanguinaria, La polizia bussa alla porta) un piccolo grande thriller che non sfigurerebbe nella filmografia di Siodmack o del primo Hitchcock. La suspense è ben amministrata con continui rilanci pur se senza guizzi di genio, e la durata, una volta tanto ridotta, frutto di uno stile secco, accresce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Molto bello. E' un altro piccolo grande film di Joseph Lewis, che è appunto il regista dei piccoli grandi film. Fin da subito è molto coinvolgente e ben presto inizia a tenerci con il fiato sospeso. Fino al finale non c'è un momento di stanca. Nessuno dei personaggi è definito a caso; anche i pochi accenni li rendono credibili in quella situazione. La vecchia è…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

La giovane Julia Ross, in precarie condizioni economiche e sentimentali, viene assunta come segretaria da un’anziana signora e si capisce subito che qualcosa non va: l’agenzia di collocamento alla quale si era rivolta viene repentinamente chiusa, i suoi nuovi datori di lavoro si spostano da Londra in Cornovaglia, la narcotizzano, bruciano i suoi effetti personali e cominciano a…

leggi tutto

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Bel thriller di Lewis qualche anno prima del cult La Sanguinaria. Tensione, complotto morboso, suspense, gabbia mortale... Gli autori giocano con questi elementi egregiamente, confezionando per la Columbia un titolo godibilissimo dalle atmosfere alla 'zio Hitch' avvolgenti e disturbanti. In questi casi è facile evidenziare cedimenti della credibilità ma l'importante è il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Drammatico con qualche rimembranza di parti alla Hitchcock e condensato in soli 65' con un inizio con l'Attrice principale che sale le scale verso l'Appartamento sotto ad una fitta pioggia,poi la Storia s'aggroviglia fra enigmi di lettere,iniziali di nomi sulla vestaglia e altro ancora per incuriosire lo Spettatore che verrebbe anche leggermente preso dalla visione (in qualche passaggio) ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

john merrick di john merrick
8 stelle

È una vera gioia per un appassionato mettere le mani su di un titolo inseguito da tempo e del quale si son sempre lette meraviglie. Oggi é stata la volta di questa perla. In solo un'ora J.H.Lewis con grande maestria ci immerge in un'atmosfera quasi da sogno e si fa perdonare anche qualche ingenuità. Sulla trama meglio non dire nulla anche se,in classico stile Hitchcockiano,non c'é nessun…

leggi tutto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito