Trama

Non riuscendo ad avere figli, Henry e Eva Graham decidono di adottare un bambino. Ma durante le indagini che vengono svolte sugli aspiranti genitori, si scopre che anni prima Henry aveva sposato un'altra donna, Phillys, dalla quale ha avuto un figlio. L'uomo viene così processato con l'accusa di bigamia.

Note

È la quinta delle sette regie di Ida Lupino (una delle rarissime donne dietro la macchina da presa a Hollywood; è anche il primo film in cui diresse se stessa): un melodramma raffinato e grandioso. Collier Young, produttore e sceneggiatore, aveva appena divorziato dalla Lupino per sposare Joan Fontaine, l'interprete principale. La strana combinazione funziona perfettamente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un uomo tra due donne:Potrebbe essere uno scontato triangolo,ma non e' cosi' perche l'uomo cerca in tutte le maniere di aiutare entrambe le donne in maniera umana e profonda.Davvero un bel melo,d'altri tempi,con una regia tutta femminile.

    commento di ezio
  • Un bel film, molto intelligente nel trattare una complessa storia di amore, gioie e dolori in modo tenero e rispettoso.

    commento di kirkdetective
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un bel melodramma, teso e originale. L'argomento indagato è infatti insolito, e si può dire che lo sviscera bene e con chiarezza. La trama è la credibile cronaca di come un uomo sposato e innamorato della moglie possa non solo innamorarsi di un'altra, ma anche sposarla. Questo presupposto potrebbe far pensare ad un mascalzone patentato, uno che diventa bigamo deliberatamente, per capriccio… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

San Francisco. Eve Graham dopo aver scoperto di non poter avere figli che tanto desiderava si dedica con ottimi risultati al lavoro, assieme al marito Harry, ma dopo qualche anno si accorge che così lo ha trascurato come marito e allontanato da sé; allora si decide ad accettare la proposta fattale anni prima da lui, di adottare un figlio; il film inizia a questo punto, con… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un bel melodramma, teso e originale. L'argomento indagato è infatti insolito, e si può dire che lo sviscera bene e con chiarezza. La trama è la credibile cronaca di come un uomo sposato e innamorato della moglie possa non solo innamorarsi di un'altra, ma anche sposarla. Questo presupposto potrebbe far pensare ad un mascalzone patentato, uno che diventa bigamo deliberatamente, per capriccio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

San Francisco. Eve Graham dopo aver scoperto di non poter avere figli che tanto desiderava si dedica con ottimi risultati al lavoro, assieme al marito Harry, ma dopo qualche anno si accorge che così lo ha trascurato come marito e allontanato da sé; allora si decide ad accettare la proposta fattale anni prima da lui, di adottare un figlio; il film inizia a questo punto, con…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tafo di tafo
6 stelle

La prima volta che sentii parlare di Ida Lupino fù quando vidi il viaggio nel cinema americano di Scorsese ( il quale la citava come una delle sue influenze artistiche), dopo la ritrovai nell'ultimo buscadero come madre di Junior Bonner. Qui la ritrovo come una delle due amanti di un piazzista il quale dalla prima moglie non può avere figli, mentre la seconda ( Ida Lupino) rimane…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

Graziano'75 di Graziano'75
10 stelle

Un gran bel film. La tensione arriva all'apice già nella prima mezz'ora...... Poi però il film "rallenta". Finale a sorpresa. Pare che Ida Lupino, la regista, voglia lasciare allo spettatore il compito di decidere con quali delle 2 mogli tornerà l'uomo...

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Invisibili (XVIII)

riccardo III di riccardo III

Film-fantasma, al cinema, in tv e/o in DVD. Con un sentito ringraziamento a quella "mano santa" che è Internet, a quei collezionisti che coltivano testardamente le loro passioni, fuori dalla squallida scena…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito