Trama

1948. Su un treno che attraversa l'Europa, un diplomatico che sogna di unificare le due Germanie viene rapito assieme alla sua segretaria da un commando nazista clandestino. La polizia dei settori americano, inglese, francese e russo collabora per portarlo in salvo.

Note

Scritto e diretto nell'immediato dopoguerra, il film ha la particolarità di mostrare americani e russi che collaborano - addirittura inneggia all'amicizia tra i due blocchi - per sconfiggere il nemico comune. Messa da parte l'agenda politica, dai toni forse un po' troppo sopra le righe, rimane un thriller di maniera, senza sbavature ma anche senza particolari guizzi. Impressionanti le immagini della Germania devastata dai bombardamenti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Discreto thriller ferroviario, ma onestamente m'aspettavo qualcosa di meglio.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
7 stelle

Il film, che non a caso è ambientato nella Berlino devastata dai bombardamenti alleati, esibisce ideali pacifisti . Nel film convivono tre anime, una didattica, una documentaria e una ludica; alla prima, noiosa e ingenua, dobbiamo lunghe e inutili delucidazioni, molte delle quali affidate a una voce fuori campo; la seconda emerge con forza dalle spetrali riprese della città… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

michel di michel
7 stelle

Il film, che non a caso è ambientato nella Berlino devastata dai bombardamenti alleati, esibisce ideali pacifisti . Nel film convivono tre anime, una didattica, una documentaria e una ludica; alla prima, noiosa e ingenua, dobbiamo lunghe e inutili delucidazioni, molte delle quali affidate a una voce fuori campo; la seconda emerge con forza dalle spetrali riprese della città…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso l'11 novembre 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 24 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2007 su Rai Movie
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito