Espandi menu
cerca

Trama

Ronald è un bravo ragazzo che non eccelle in un nessun tipo di sport. Quando arriva al college scopre che tutti gli scolari si impegnano molto nelle attività sportive. Per fare colpo sulla bella Mary, Ronald cerca di unirsi a tutte le diverse squadre del college, ma fallisce. L'unico sport che riesce a praticare con successo è il canottaggio dove riesce a vincere una gara. Questo fa infuriare lo sconfitto che, per ripicca, rapisce la ragazza. Nel tentativo di liberarla dal bruto, Ronald dimostra di saper praticare tutti gli sport in cui, poco tempo prima, aveva dimostrato di essere negato.

Note

Secondo dei tre film girati per la United (_Il generale_ e _Io... e il ciclone_).

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fatso di fatso
5 stelle

La solita sudditanza psicologica: l'attore e regista si chiama Buster Keaton e quindi automaticamente il film dev'essere un grande film. Le gag del campo di atletica leggera, in cui Keaton si cimenta con le diverse discipline, sono quanto di più datato si possa vedere in un film comico. Sappiamo tutti che non ride nemmeno un bambino di tre anni, si prova imbarazzo persino a guardarle da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Nonostante si sia diplomato come il miglior studente della scuola, passato al college Jeff (Keaton) continua a non riuscire a fare colpo sulla ragazza della quale è innamorato (Withers). Agli studiosi, la giovane preferisce gli atleti. E allora vediamo il nostro protagonista dalla faccia triste industriarsi per giocare a baseball, praticare l'atletica leggera e partecipare a una gara di… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Nonostante si sia diplomato come il miglior studente della scuola, passato al college Jeff (Keaton) continua a non riuscire a fare colpo sulla ragazza della quale è innamorato (Withers). Agli studiosi, la giovane preferisce gli atleti. E allora vediamo il nostro protagonista dalla faccia triste industriarsi per giocare a baseball, praticare l'atletica leggera e partecipare a una gara di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
2008
2008

Sottobanco

LorCio di LorCio

La scuola è il luogo fondamentale in cui dovrebbe formarsi il cittadino. C'è una quantità immensa di pellicole sull'argomento (cito ESSERE E AVERE, AUGURI PROFESSORE, ZERO IN CONDOTTA, CUORE... e tanti altri): ogni…

leggi tutto

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Era ormai giunto anche per Buster Keaton il momento di cedere il passo al nuovo che avanza. Non perché fosse superato, tutt’altro. Ora il cinema cominciava a parlare. Siamo nell’anno del Cantante di jazz, addirittura il cinema canta. Era inevitabile che di lì a pochi anni la sua parabola si sarebbe conclusa. Comunque, godiamoci questa frizzante e neanche troppo comica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

fatso di fatso
5 stelle

La solita sudditanza psicologica: l'attore e regista si chiama Buster Keaton e quindi automaticamente il film dev'essere un grande film. Le gag del campo di atletica leggera, in cui Keaton si cimenta con le diverse discipline, sono quanto di più datato si possa vedere in un film comico. Sappiamo tutti che non ride nemmeno un bambino di tre anni, si prova imbarazzo persino a guardarle da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Il giovane ed imbranato studente Buster Keaton, cerca di conquistare la sua bella attraverso rocambolesche imprese sportive. E' talmente determinato che ci riesce. E' uno dei migliori lungometraggi con Buster Keaton protagonista, è ricco di gag divertenti ed esilaranti e qui la sua faccia di pietra funziona più del solito. Non manca inoltre un certo lato tenero che non guasta.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

sokurov di sokurov
8 stelle

Anche qui si trova l'estrema abilità di Keaton nella manipolazione degli oggetti: la gag nasce dal nulla!!! Quando l'ho visto fare il barista e il cameriere avevo la mascella dolente. Un po' più scontato nell'atletica..... ma il finale è letteralmente pazzesco in termini di velocità temporale. Voto 9/10

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito