Giovani senza domani

Regia di Gerd Oswald vedi scheda film

teaestefano

teaestefano

Iscritto dal 26 luglio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Giovani senza domani

di teaestefano

Buon giallo, teso e compatto, che si è visto pochissimo in tv, chissà perché. Io l'ho visto purtroppo su MGM Channel, che passa d'ufficio tutti i film in formato 4/3, e questo ne soffre parecchio, visto che doveva essere un 2:35. Detto questo, il film è una riuscita analisi di certi personaggi che sanno incantare le donne, ma che sotto solo lupi rapaci, cinici e interessati come non mai. Qui a sgomentare è l'innocenza, la buona fede e i sentimenti sinceri della ragazza, contro il cinismo di lui, che non indietreggia neppure davanti al crimine più vile. Il film fa secondo me anche vedere come, una volta che si sfonda la porta del male, il resto del cammino è una discesa nell'abisso sulla quale non si vuole e non si può arrestarsi: un omicidio tira l'altro, e ad ognuno di essi, calano remore, scrupoli, agitazione, e il rimprovero della coscienza. Purtroppo nella realtà non sempre simili personaggi vengono smascherati per tempo. Il titolo italiano è piuttosto fuori tema, e forse fu messo per ammiccare a "Gioventù bruciata".