Jamboui, lo spirito malefico

Regia di Boris Buneyev vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jamboui, lo spirito malefico

di zombi

nella taiga russa spariscono persone ed ora bisogna andare ad indagare perchè alcuni studiosi che rilevano dati per fare una cartina della zona e renderla nota e abitabile dall'uomo. c'è una scena molto bella nel film. quando il protagonista vagando alla ricerca di tracce del ricercatore s'imbatte in una trappola per orsi e vi rimane intrappolato. di lì a poco giunge un enorme orso che lo annusa e cerca di stanarlo in tutti modi distruggendo la tana. il confronto diretto uomo natura. che è uno scontro, nonostante ne faccia parte, l'uomo è lì per ammansire quei luoghi ostili e ingabbiarli a suo uso e consumo. certo non è uno scontro pari, l'uomo ha un fucile. l'uomo di mosca arriva in quei luoghi fuori dal tempo e incontra una tribù che gli dice che nel luogo ci sono gli spiriti e quindi la gente sarebbe sparita senza lasciar traccia per via degli spiriti. l'uomo di mosca che non crede agli spiriti, si serve però della conoscenza di quella tribù per orientarsi e girare per quei luoghi senza soccombere. poichè non di spiriti si tratta, ma di un orso che affamato procaccia il cibo e se intorno c'è una grossa preda come un uomo è solo questione di sfortuna. l'uomo di mosca deve affrontare questo "spirito" di terre arcaiche da solo e quando alla fine lo uccide, si allontana per continuare il proprio lavoro, che ha dei tempi molto stretti e che dev'essere finito senza ritardi. a mosca ci sono poteri che vanno ben oltre gli spiriti.