Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Lei è molto, molto carina, sembra un pò una Winona Ryder (per la quale stravedo). L'atmosfera primi anni '60 non è male, e neanche i dialoghi sono, come spesso capita, banali. La storia è verosimile, come le atmosfere. Certo, il mondo dei ricchi non suscita mai eccessiva simpatia. Resta il ricordo di lei. Averne trovata una così di quei tempi! :)

    commento di orsoaudace
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

L'unico film del nipote di Luchino Visconti che ricordavo era "La monaca di Monza", del 1969. Pensavo fosse il primo di Eriprando e mi sbagliavo. Erano invece passati ben sette anni dal suo esordio alla regia con "Una storia milanese" (1962); ed era stato un inizio coi fiocchi: Premio della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia     E.Visconti 1962 QUI film italiano … leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Una storia milanese è essenzialmente noto per essere l'esordio cinematografico di Eriprando - nipote di Luchino - Visconti: un compitino svolto in maniera diligente e nulla di più. Scritto dal regista insieme a Franco Russo e Vittorio Sermonti, è un dramma (anti)borghese dall'andamento moderato (a tratti tendente anche al soporifero) e con protagonisti non eccelsi, ma nel complesso neppure… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

L'unico film del nipote di Luchino Visconti che ricordavo era "La monaca di Monza", del 1969. Pensavo fosse il primo di Eriprando e mi sbagliavo. Erano invece passati ben sette anni dal suo esordio alla regia con "Una storia milanese" (1962); ed era stato un inizio coi fiocchi: Premio della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia     E.Visconti 1962 QUI film italiano …

leggi tutto
Trasmesso il 20 gennaio 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 15 gennaio 2024 su Rai Storia
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una storia milanese è essenzialmente noto per essere l'esordio cinematografico di Eriprando - nipote di Luchino - Visconti: un compitino svolto in maniera diligente e nulla di più. Scritto dal regista insieme a Franco Russo e Vittorio Sermonti, è un dramma (anti)borghese dall'andamento moderato (a tratti tendente anche al soporifero) e con protagonisti non eccelsi, ma nel complesso neppure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito