Espandi menu
cerca

Ghostbusters II

play

Regia di Ivan Reitman

Con Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis, Rick Moranis, Ernie Hudson, Annie Potts, Peter MacNicol, Harris Yulin... Vedi cast completo

  • In TV
  • Paramount Network
  • canale 27
  • Ore 19:00
Altre VISIONI

Trama

Sono passati quattro anni dalle prime avventure contro le presenze spettrali che incombono su New York e Raymond, Egon e Peter (stavolta con la collaborazione di Winston) devono tornare in campo con i loro marchingegni. Infatti i nostri eroi scoprono, proprio nelle viscere della Grande Mela, la provenienza della mefitica massa gelatinosa segno tangibile delle terribili presenze. Ma da dove proviene tanto male?

Note

Sequel piuttosto ripetitivo di "Ghostbusters". Gli attori, la solida regia di Reitman e gli effetti speciali sopraffini, comunque, assicurano qualche divertimento.

Commenti (20) vedi tutti

  • Sequel piuttosto sbiadito di un film cult degli anni '80. Il cast torna al gran completo, eppure andata è la magia del film matrice e soprattutto la sana, cinica, ispirata cattiveria del suo motore Dottor Vigmann/Bill Murray.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Comincia nel migliore dei modi con la scena della carrozzina indiavolata lanciata nel traffico di New York, poi si affloscia un pò: dove sono i fantasmi?! Scene memorabili.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Dopo aver visto il seguito di "Ghostsbusters" ho capito perchè si sono fermati al secondo capitolo.

    commento di Mr Rossi
  • L'allegria scoppiettante del prototipo è solo un caro e lontano ricordo.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Cosa avete contro sto film? Per me è bello e divertente quanto il primo.

    commento di Fiesta
  • Film che gira grazie agli attori, ma che vive delle glorie del precedente al quale no aggiunge assolutamente nulla... Da vedere, con uno sguardo un po'distratto...ma nel complesso piacevole...

    commento di gac
  • Odiato da molti, questo sequel mi è piaciuto soggettivamente quanto il primo.La storia è sempre bellissima, i personaggi sono sempre carichi, gli effetti speciali eccelsi, la regia sempre valida, le battute comiche sempre calibrate alla perfezione, e in più una sottile componente romance particolarissima.Bello, un grande sequel.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Nonostante sia un sequel il film si regge benissimo e si fa guardare fino alla fine. Regge il paragone con il primo. Piccola forzatura la Statua della Libertà che se ne gira per New York, forse evitabile, ma comunque di grande effetto. Giusto chiudere il ciclo così.

    commento di near87
  • Un film divertente e con la sua storia a azzeccata in diverse parti, ma sottotono. Della frenesia e della curiosità di cui il primo film era farcita, è rimasto ben poco. Tutto un pò prevedibile.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Il primo è sicuramente imbattibile, il secondo scende di qualità. Inutile.

    commento di Depp95
  • Spassoso ma notevolmente inferiore all'episodio dell'84. Come sempre ottimi gli effetti speciali e lo stesso vale per il cast e la regia. Nella norma…

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • nonostante la ripetitività questo ghostbusters II diverte quanto basta.

    commento di scollo 88
  • Diminuita la cattiveria. Col senno di poi, solo gli effetti speciali sono rimasti all'altezza del precedente. Ma diverte molto.

    commento di Dalton
  • voto 7

    commento di alice89
  • Molto inferiore al primo

    commento di MondoMarcio
  • meno bello del primo…qui c'e piu' patriottismo… e basta..!!!!!!!!!!!cmq si ride.

    commento di willow77
  • Sequel divertente, ma non è l'eccezione che conferma la regola: il primo resta superiore.

    commento di scream
  • L'ironia e le smorfie di Bill Murray sono sempre divertenti, come nel primo. C'è da dire che la trama scade nel ridicolo, soprattutto nel finale con la scena della statua della libertà, davvero un'americanata.

    commento di Mic
  • NON ALL'ALTEZZA DEL PRIMO GHOSTBUSTERS QUESTO WEQUEL COMUNQUE RIMANE UN PRODOTTO GRADEVOLE E DIVERTENTE.BELLI GLI EFFETTI ED UN CATTIVO DI DISCRETO SPESSORE.BRAVI COME AL SOLITO I PROTAGONISTI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

La verve del primo film non si è sopita nonostante il sequel di Ghostbuters sia arrivato un po' in ritardo, squadra che vince non si cambia e gli attori sono tutti straconfermati e ancora in forma in una trama abbastanza similare al primo film con qualche divergenza dettata proprio dal tempo trascorso che mette in evidenza come dallo spettrale 1984 a New York i fenomeni paranormali si… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Sequel anche più avvincente e ben fatto del primo episodio che illustra le avventure della squadra degli Acchiappafantasmi. A mio avviso infatti possiede una trama più coinvolgente di quella del prequel. Ancora una volta fantasia, soft-horror, sentimento ed umorismo sono ben mescolati, i personaggi sempre ben caratterizzati non deludono, ma divertono più che mai con le loro… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Sono già passati cinque anni dal celebratissimo “Ghostbusters” quando Ivan Reitman e soci decidono di proporne un sequel. O sarebbe più corretto dire: quando Ivan Reitman e soci riescono finalmente a mettersi d'accordo sul da farsi. “Ghostbusters” risultava infatti essere proprietà dei suoi 4 autori (Reitman, Akroyd, Ramis e Murray) e nulla poteva… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Sono già passati cinque anni dal celebratissimo “Ghostbusters” quando Ivan Reitman e soci decidono di proporne un sequel. O sarebbe più corretto dire: quando Ivan Reitman e soci riescono finalmente a mettersi d'accordo sul da farsi. “Ghostbusters” risultava infatti essere proprietà dei suoi 4 autori (Reitman, Akroyd, Ramis e Murray) e nulla poteva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 novembre 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Paramount Network

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Cinque anni dopo il pazzesco successo del primo episodio, tornano i Ghostbusters. Squadra che vince non si cambia. Tutto confermato, dal cast artistico al tecnico. La sceneggiatura segue pedissequemente lo schema narrativo del primo episodio e questo penalizza il film che è, sicuramente, di livello inferiore al primo (è venuta meno la novità). Tra le sequenze memorabile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 novembre 2021 su Paramount Network

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

La carrozzina che scappa col bambino nel traffico è il primo pezzo forte che fa saltare sulla poltrona.   Godibilissima la scena dei Ghostbusters che recitano da operai stradali mentre invece sono in caccia del Blob sotterraneo.   Come impressionanti sono i fantasmi nel tribunale con le sedie che saltano.   Memorabile - e poetica - la Statua della Libertà che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 12 giugno 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 2 giugno 2021 su Paramount Network

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 6 gennaio 2021 su Paramount Network
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Spike
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Paramount Network
2020
2020
Trasmesso il 26 gennaio 2020 su Cielo
Trasmesso il 21 gennaio 2020 su Cielo
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su TV8
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 giugno 2019 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito