Espandi menu
cerca

Trama

New York: Nick, fumatore incallito che fa l'operaio sui ponti, deve decidere se tornare a casa dalla moglie Kitty - di professione sarta, madre delle sue tre figlie - o cadere nelle braccia della conturbante Tula, la sua procace e disinibita amante...

Note

Turturro ha l'ansia di chi vuole dire troppe cose tutte insieme: ed è un peccato, perché la Winslet è una Tula indimenticabile, Gandolfini un Nick Murder (occhio al cognome) di raffinata maestria, la Sarandon una Kitty orgogliosamente offesa e i camei di contorno davvero strepitosi, a cominciare dal cugino Bo di Christopher Walken. Colonna sonora da comprare, regia rimandata a settembre.

Commenti (13) vedi tutti

  • Vedendolo vi sono venuti alla mente alcuni film dei fratelli Coen? Certo, sono loro che hanno prodotto il loro pupillo Turturro che qui dirige con garbo e fantasia.

    commento di marco bi
  • Film strano, anche da opinionare. In parte d'accordo con FilmTv. Turturro mette un pò troppa carne al fuoco. Ironico e divertente quando mette in scena i numeri musicali (belle e azzeccate le scelte delle canzoni). Bel cast.

    commento di SaintlySinner
  • Dopo un inizio sorprendente il film tende ad annoiare. é stato tolto troppo spazio ai personaggi secondari che sono poco caratterizzati.

    commento di negro
  • Commedia erotica però non italiana … anche musicale! Grande!

    commento di Super Film
  • Strano,inizialmente lento e quasi inguardabile,migliora progressivamente.Non è il genere di film che mi piace.Simpatiche molte scenette musicali,ma alla lunga annoia.Bruttino

    commento di brucebo
  • UN MUSICAL SEMPLICEMENTE GENIALE. OTTIMO!!!

    commento di lollo77
  • Spassoso ed un pò triste. Una bella visione delle cose e della vita di tutti i giorni.

    commento di gianbers
  • Brioso, originale, colorato, ottimamente interpretato e, verso la fine, anche commovente: piccolo grande film, questo musical operaio di Turturro. E una nota per la straripante ed esplosiva Kate Winslet, rossa mozzafiato.

    commento di elendill
  • Un film superbo,straordinario e ben ritmato.Una divertente ma anche amara parabola sul vivere.

    commento di stania
  • Mi ha lasciato senza parole.Surreale,divertente,strano,affascinante.Kate Winslet e' meravigliosa.

    commento di ULTIMO82
  • Stupefacente,ben girato,originalissimo questo musical.Grandissimi gli attori.

    commento di COOL
  • Sospeso tra metafore e realta',tra musica e dialoghi surreali,un film bellissimo.

    commento di YAILEM
  • Kate Winslet, un'inaspettata bomba sexy, Susan Sarandon, una vendicativa moglie tradita, spiccano sull'interessante cast di questo anomalo musical. Divertente e sboccato, ogni coreografia è una sorpresa.

    commento di POSTMODERNO
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Pellicola di potente impatto visionario, divertente e caustica questa terza prova di John Turturro in veste di regista, che ci regala un’opera per certi versi sorprendente, impetuosa e malinconica al tempo stesso, che rappresenta un indubbio “momento di crescita creativa” e una evidente conferma del talento del suo autore. Un godimento assoluto dunque per gli occhi e la mente (oltre che… leggi tutto

29 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

na di na
6 stelle

Niente di nuovo. Tutto già visto. Il terzo film di Turturro deriva direttamente da Tutti dicono I love you di Woody Allen. Riprende esattamente lo stesso schema di balletti improvvisi e canzoni inserite nei momenti più imprevedibili. Ma manca completamente di originalità. Certo, la regia è curata e gli interpreti sono convincenti ma, alla fine, viene fuori un film confuso (il difetto… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

Due palle così raramente capita di farsele venire... grosse, così grosse che a un certo punto credi che non possano essere più contenute nella poltrona del cinema, il Giulio Cesare, nell'omonima via di Roma. Strano... una via centrale eppure, cazzo, non un bar dove trovare un cioccolatino decente, solo postacci. E il film? Perché non stiamo parlando del film? Ma perché devo fare due palle… leggi tutto

6 recensioni negative

2022
2022
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 aprile 2017 su Cielo
2016
2016
2015
2015

Recensione

omero sala di omero sala
7 stelle

Romance & Cigarettes       di John Turturro (2004)   Ammettiamolo: la biografia di ciascuno di noi (anche di quelli che più se la tirano) può benissimo essere raccontata con una manciata di canzonette. Provate a pensarci, smorzando i pregiudizi ipercritici, e scoprirete che ogni stagione della vostra esistenza (infanzia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Schermo nero: James Gandolfini

shadgie di shadgie

Due uomini tra l'obeso e il corpulento su una piccola barca si chiedono cosa ci sia "dall'altra parte". Forse nulla, forse uno schermo nero continuo che interrompa una vita rocambolesca, chiassosa, vividamente…

leggi tutto
2011
2011

Buon Compleanno Kate Winslet !

chribio1 di chribio1

Oggi compie gli anni anche Kate Elizabeth Winslet che,e' un'attrice da molti anni sulle scene,da me abbastanza messa nel dimenticatoio troppo in fretta (poco dopo il "Titanic") ma che prepotentemente da qualche anno…

leggi tutto

Buon Compleanno Susan Sarandon !

chribio1 di chribio1

Altro Compleanno molto importante e' quello dell'Americana Susan Sarandon nota ai piu' da almeno 35 anni e che ancora sa sfornare (molto bene) delle interpretazioni ad effetto ed in qualche caso anche sensuali. Buona…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 giugno 2011 su Rai 4

Recensione

pocchia di pocchia
8 stelle

Film molto apprezzabile per più aspetti. Si parta dalla "confezione", assai abile nell'imbastire una sorta di musical amatoriale, dove in luogo di grandi coreografie e capaci ballerini, abbiamo gente qualunque, fuori tempo e grottescamente comica. Le canzoni sono poi attinte dall'intera tradizione musicale occidentale, con pezzi anche italiani che il buon Turturro deve avere conosciuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010
Trasmesso il 4 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

John Turturro, classe 1957, nasce come caratterista niente meno che con TORO SCATENATO di Martin Scorsese. Capelli neri ricci, viso singolare e naso importante, negli Ottanta dopo aver bazzicato i set di Friedkin, Cimino e W.Allen è diventato l’attore feticcio di Spike Lee e dei fratelli Coen. Proprio con questi ultimi ha toccato i vertici interpretativi in BARTON FINK, il mitico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito