Espandi menu
cerca

Trama

Lucien e Nina sono due gemelli che non possono vivere l'uno lontano dall'altra. Il primo ha lasciato la campagna, dove faceva l'istruttore di cavalli, per raggiungere la sorella e diventare il suo agente. La ragazza recatasi a Parigi è diventata una celebre cantante rock. Fra i due l'amore e l'unione, anche fisica, è vissuta come una sorta di ritorno al grembo materno. Quando Nina muore folgorata nel bagno, Lucien chiude il cadavere nella custodia di un contrabbasso e caricatala sulla sua auto parte verso Marsiglia.

Note

Bizzarra pellicola che accosta divagazioni, stravaganze assortite e visioni funerarie.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Tra gli esiti più riusciti in assoluto di Del Monte, "Invito al Viaggio" è un ottimo roadmovie pieno di colori, suggestioni ed invenzioni, ancora moderno e girato con uno stile e talento che ricordano il meraviglioso Verhoeven degli esordi.  Purtroppo non più facile da rivedere e reperire, uscito in home video solo nel boom delle vhs e mai più… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Tra gli esiti più riusciti in assoluto di Del Monte, "Invito al Viaggio" è un ottimo roadmovie pieno di colori, suggestioni ed invenzioni, ancora moderno e girato con uno stile e talento che ricordano il meraviglioso Verhoeven degli esordi.  Purtroppo non più facile da rivedere e reperire, uscito in home video solo nel boom delle vhs e mai più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
1982
1982
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito