Tontaine e Tonton

hupp2000

Iscritto dal 15 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Tontaine e Tonton

di hupp2000

Voto 9. Sarò dunque il primo a consigliare caldamente questo sorprendente e spiritosissimo tv-movie. Si tratta di una commedia di meno di un'ora, che si svolge quasi interamente nell'appartamento della protagonista, Emmanuelle Devos, straordinaria attrice che scoprii proprio in questa occasione. Un impianto quasi teatrale, dunque, con soli tre attori e retto interamente dai dialoghi. Si ride molto, riflettendo in maniera originale sulla politica e sul comportamento dei maschi "rimorchioni". Presente nella programmazione di Tele+ e riproposto recentemente all'interno del pacchetto Sky, mi meraviglio che nessuno lo abbia ancora segnalato in questo sito.

Due amici incontrano casualmente una ragazza e si illudono di poterla abordare. La protagonista sembra molto disponibile e li invita a cena a casa sua. La situazione sembra volgere in direzione di un incontro erotico a tre, ma... A questo punto, sarebbe riprovevole raccontare lo sviluppo della vicenda. Naturalmente, la ragazza ha tutt'altro in mente e i due Don Giovanni in erba trascorreranno una strana nottata.

Su Emmanuelle Devos

Non ha la bellezza artefatta delle star, ma è più di una star. Recita con una naturalezza sorprendente, imponendosi con gli sguardi, le espressioni del volto ed un fascino tutto personale. Da allora, ha partecipato a numerosi altri film di ottimo livello.