Espandi menu
cerca
Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
5 stelle

Film che vorrebbe quasi apparire impegnato, quando invece sfiora l'exploitation. E' il risultato sghembo di una lavorazione tribolata tra cambio di regista (doveva dirigere Samuel Fuller, poi sostituito da Terence Young), un Richard Burton spesso ubriaco sul set e pure malato, così narrano le cronache, e problemi anche in fase di post-produzione. Curiosa la scelta di Luciana Paluzzi nei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Tesissimo,violento ed avvincente dramma razziale che riesce,una rarità,a coniugare l'azione con l'impegno sociale.I bellissimi dialoghi contrappuntano un crescente clima di tensione,evidente sin dall'inizio,che culmina nel tragico epilogo.Molti i prestiti dal ben piu' celebre "La caccia"('66),ma lo schema è quello tipico di un classico western,con i neri invece dei "pellerossa".Non si riesce… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Film che vorrebbe quasi apparire impegnato, quando invece sfiora l'exploitation. E' il risultato sghembo di una lavorazione tribolata tra cambio di regista (doveva dirigere Samuel Fuller, poi sostituito da Terence Young), un Richard Burton spesso ubriaco sul set e pure malato, così narrano le cronache, e problemi anche in fase di post-produzione. Curiosa la scelta di Luciana Paluzzi nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2009
2009

Recensione

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Tesissimo,violento ed avvincente dramma razziale che riesce,una rarità,a coniugare l'azione con l'impegno sociale.I bellissimi dialoghi contrappuntano un crescente clima di tensione,evidente sin dall'inizio,che culmina nel tragico epilogo.Molti i prestiti dal ben piu' celebre "La caccia"('66),ma lo schema è quello tipico di un classico western,con i neri invece dei "pellerossa".Non si riesce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito