Trama

Stanca di ricevere minacce telefoniche, la giornalista single Ji-won cambia il proprio numero di cellulare. Per restare un po' da sola, si reca nella casa di una coppia di amici che abita in periferia, ma anche qui si ritrova perseguitata da enigmatiche chiamate in cui si sentono i lamenti di una donna. Ji-won inizia a indagare e scopre che due persone che conoscevano il suo nuovo numero si sono suicidate in circostanze misteriose, mentre una terza è scomparsa...

Note

Il film di Ahn è un furto malsano e maldestro a un patrimonio comune, a un immaginario. Spaventi, suspense, inquietudine? Certo, ma di quelli da scongelare e cuocere nel microonde.

Commenti (11) vedi tutti

  • voto : 4

    commento di alice89
  • NON HO CAPITO IL PERCHE' SIA UN FILM HORROR…MA HORROR DE CHE???? DI BRUTTEZZA FORSE!!! GLI ATTORI ERANO TALMENTE UGUALI CHE SEMBRAVANO CLONATI NON RIUSCIVO A DISTINGUERE L'UNO DALL'ALTRO..AIUTO WILLOW 77 A DIRE CHE E' PROPRIO BRUTTO BRUTTO

    commento di Utente rimosso (Letizia)
  • brutto ..brutto..brutto…aiutatemi a dirlo..!

    commento di willow77
  • 1 film davvero … orri bi le voto: 1.5 cioè mediocre pieno e puro.

    commento di legolas
  • Ma che roba è? un horror che non fa paura ma fa ridere (per i dialoghi) e piangere (quando pensi che hai buttato 7 euro e 50). E possibile che ogni horror(?) contemporaneo orientale debba sempre avere una bambina al centro della storia???

    commento di the_believer
  • Terribile! Prevedibilissimo, senza atmosfera (diavolo, in un horror l'atmosfera è tutto!), mal recitato, mal doppiato, mal girato, con un ritmo che dopo un po' diventa perfino noioso… insomma non posso certo dire di averlo amato!

    commento di John T. Chance
  • mmm…non è male…anzi a me e piaciuto. Il doppiaggio fa semplicemente cagare…la storia è molto carina (ma senza inventiva…) la bambina è molto brava!!! La recitazione lascia un po desiderare.

    commento di cinefilo87
  • Non ci siamo proprio…rubacchiare quà e là dai film di successo dell'ulitma generazione non significa per forza produrne uno migliore.noia "mortale"

    commento di darkhorizon
  • Meno male che gli asiatici dovrebbero saper fare gli Horror! Regia confusa Sceneggiatura appena sufficiente Recitazione pessima

    commento di BennyRosso
  • Sarebbe anche carino se la trama fosse meno scontata. I film americani di serie b hanno percorso la stessa strada milioni di volte. Per di più alcune cose sono buttate lì senza spiegazione logica o neanche inverosimile.

    commento di DanaS.
  • Sconclusionato, farraginoso e iperderivativo. Non vale la pena scervellarsi per sbrogliare il cincischiato garbuglio narrativo. Doppiaggio vergognoso.

    commento di elettrodo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

paolab1980 di paolab1980
8 stelle

Ho visto questo film ieri in rete! Vabbè che sono rimasta impressionata dal fatto che ormai non c’è bisogno di muovere un passo fuori di casa che internet ti offre di tutto di più… infatti ho trovato un sito legale che fa vedere film non a pagamento e ora posso stare appiccicata allo schermo tutte le sere… però che dire, dai, il film è figo… anche perché non è costato nulla, né… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

David Cronenberg di David Cronenberg
6 stelle

Ji-won è una giornalista che ha appena pubblicato un articolo sulla pedofilia, e che subito dopo la pubblicazione dello stesso si trova perseguitata da minacce telefoniche, le quali diventano sempre più frequenti e inquietanti. Inizia ad avere tremende allucinazioni e ad avere paura di se stessa, fino a quando Young-fu, sua nipote, risponde ad una delle terrificanti chiamate, da quel momento… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ordet di ordet
4 stelle

Peccato. Avrebbe potuto essere un dignitoso film di genere se: 1) il regista non avesse copiato troppo dall'ottimo "Ringu" del giapponese Nakata (almeno quello di Verbinski era un onesto e riuscito remake, ma, ci chiediamo, per quanti anni ancora dovremo aver paura di fantasmi femminili dal volto coperto da capelli lunghissimi come la terribile Sadako del "Ringu" suddetto?); 2) la sceneggiatura… leggi tutto

21 recensioni negative

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2010
2010

ZERO SCATTI ALLA RISPOSTA

LAMPUR di LAMPUR

Ho appena attaccato il telefono e c’è un’eco di tue risate serene a misurarsi con la luce fioca e paonazza, intrecciata ad aria grave, che sguscia ancora dalla cornetta incredula.…

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008

Recensione

paolab1980 di paolab1980
8 stelle

Ho visto questo film ieri in rete! Vabbè che sono rimasta impressionata dal fatto che ormai non c’è bisogno di muovere un passo fuori di casa che internet ti offre di tutto di più… infatti ho trovato un sito legale che fa vedere film non a pagamento e ora posso stare appiccicata allo schermo tutte le sere… però che dire, dai, il film è figo… anche perché non è costato nulla, né…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Uscito nelle sale italiane il 10 maggio 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito