Espandi menu
cerca
Bunshinsaba
di superficie 213
post
creato il

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Yoo-jin e la sua famiglia sono arrivati da poco a Seul, provenienti da un piccolo villaggio di provincia. Il primo giorno di scuola è davvero drammatico per la ragazzina, che viene immediatamente presa di mira dalle compagne di classe. Ma Yoo-jin ha in serbo qualche sorpresa: riunitasi con alcuni altri “colleghi di sfiga”, la studentessa, tramite una tavoletta ouija, evoca una tremenda maledizione nei confronti di chi l’ha trattata male. Il giorno dopo una delle ragazze maledette viene improvvisamente avvolta dalle fiamme e muore in modo atroce. Il giorno seguente tocca a un’altra “maledetta” subire la stessa sorte, e la scuola sprofonda nel caos…

Ahn Byung-ki e' un regista coreano del new horror che  esordi' con il guardabile NIGHTMARE per poi avere una bottarella di successo col successivo PHONE , distribuito con discreto esito anche da noi.
E' lampante sin dalle prime inquadrature  che il suddetto regista dimostra abilita' tecniche nella messa in scena e che riesce a dare ritmo alla trama ,senza pero' utilizzare troppo i trucchetti "da circo" per spaventare - ombra che passa sullo schermo con musica che si alza di botto ad esempio - come aveva fatto nei suoi film precedenti.
Un teen movie che prende spunto dal saccheggiato SPIRITIKA e che si muove sul binario del puro orrore attraverso una bella serie di sequenze gore , ma che non disdegna sfumature drammatiche e che rendono l'insieme piu' compatto e tirato.
Buona la prova dei giovani attori - una delle due protagoniste e inoltre bellissima... - e di livello tutto il reparto tecnico,a partire dal montaggio per finire con la colonna sonora.
Un film interessante quindi,il migliore di Ahn ,che qui riesce a centrare il bersaglio in pieno solo nella sequenza iniziale davvero terrificante e girata benissimo,ma che anche nel resto della pellicola dimostra di aver fatto qualche passo avanti rispetto al pre-confezionato Phone ed al datato GAWI.
Insomma,una pellicola che gli amanti del genere si godranno piacevolmente, che rientra nel filone RINGU  ma che ha dalla sua delle cartucce da sparare e che ribadisce una volta ancora di piu' che i mostri sono l'ignoranza e la gente cosiddetta "normale".

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati