Espandi menu
cerca

Heimat 2 - Gelosia e orgoglio

Trama

Parentesi narrativa sulla giovane Evelyne Cerphal, che nel 1961 - dopo i funerali del padre - scopre di essere una figlia illegittima: delusa e amareggiata, parte per Monaco decisa a studiare musica; qui viene ospitata - piuttosto malvolentieri, a dire il vero - dalla zia Elisabeth, una matura e ricca intellettuale che mette spesso la propria villa a disposizione di artisti e musicisti. Una sera, i cineasti Reinhard, Stefan e Rob vi proiettano un loro documentario sui bombardamenti di Monaco: sono presenti anche Clarissa e Hermann, sempre sul filo del rasoio "fra gelosia e orgoglio"; intanto Evelyne simpatizza con Ansgar, studente di medicina...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

La seconda saga di Heimat, che a mio parere - lo dico dopo averne visto soltanto tre "puntate" - non è all'altezza della prima, rischia di diventare autoreferenziale, nel senso che di tutto quanto avviene nel mondo rischia di essere riportato soltanto quanto avviene tra una ristretta cerchia di giovani artisti, alla ricerca dell'amore, ma, ancora di più, della loro seconda patria.… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

La seconda saga di Heimat, che a mio parere - lo dico dopo averne visto soltanto tre "puntate" - non è all'altezza della prima, rischia di diventare autoreferenziale, nel senso che di tutto quanto avviene nel mondo rischia di essere riportato soltanto quanto avviene tra una ristretta cerchia di giovani artisti, alla ricerca dell'amore, ma, ancora di più, della loro seconda patria.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito