Espandi menu
cerca

Fascino

Regia di Charles Vidor

Con Rita Hayworth, Gene Kelly, Lee Bowman, Eve Arden, Otto Krüger, Jinx Falkenburg Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Rusty Parker è la ballerina di un piccolo locale di Broadway, che si ritrova catapultata nel mondo dello spettacolo quando vince un concorso per ragazze copertina. Inebriata dal successo, abbandona il suo fidanzato e impresario Danny per buttarsi tra le braccia di un uomo più ricco, ma capirà che la felicità è altrove.

Note

Vidor riesce a trasformare un soggetto piuttosto abusato in un musical travolgente, che brilla di luce propria grazie alla fulgida Rita Hayworth (doppiata per le scene cantate) e agli straordinari numeri di danza di Gene Kelly, alcuni dei quali molto innovativi per l'epoca (come quello in cui duetta con la sua ombra). Oscar alla colonna sonora di Carmen Dragon e Morris Stoloff.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una coppia viene messa a dura prova dal mondo dello spettacolo e dai molti che tentano di dividerli. Ma siamo in un musical...

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

  Non è tra i più conosciuti questo musical, nonostante l'astro del musical Gene Kelly, e la piccola diva del musical Rita Hayworth, che è molto più famosa per il ruolo di Gilda nell'omonimo film. Tuttavia il risultato è dignitoso e non delude. I numeri di danza hanno una buona coreografia, e sono ben i eseguiti dagli attori ballerini. La Hayworth,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un musical ha difficilmente una trama che di discosta molto dal tracciato usuale, almeno in quei tempi, ma regia e sceneggiatura riesco a far brillare qualcosa di più che invece il film portava in via naturale nella mediocrità, approfittando anche di una stella nascente e splendente come la Hayworth, che poi porterà nel film cult Gilda realizzandola alla grande.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Fascino - Cover Girl bellissimo musical del 1944 di Charles Widor. Rusty Parker(Rita Hayworth) fa la ballerina in un piccolo nightclub di periferia a Brooklyn, precisamente gestito dal ballerino Danny McGuire(Gene Kelly). I due fanno coppia fissa, amandosi teneramente e progettano il matrimonio. A scuotere le acque placide del loro amore, subentra un fatto importante: Rusty partecipa…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

  Non è tra i più conosciuti questo musical, nonostante l'astro del musical Gene Kelly, e la piccola diva del musical Rita Hayworth, che è molto più famosa per il ruolo di Gilda nell'omonimo film. Tuttavia il risultato è dignitoso e non delude. I numeri di danza hanno una buona coreografia, e sono ben i eseguiti dagli attori ballerini. La Hayworth,…

leggi tutto
2017
2017
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un musical ha difficilmente una trama che di discosta molto dal tracciato usuale, almeno in quei tempi, ma regia e sceneggiatura riesco a far brillare qualcosa di più che invece il film portava in via naturale nella mediocrità, approfittando anche di una stella nascente e splendente come la Hayworth, che poi porterà nel film cult Gilda realizzandola alla grande.…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

ariasoave di ariasoave
6 stelle

Patinatissimo musical per l'insolita coppia Kelly- Hayworth. Bellissima fotografia, technicolor che esalta la bellezza della protagonista, graziosi numeri musicali ma la trama e soprattutto la sceneggiatura sono troppo esili...

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
1945
1945
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito