Espandi menu
cerca

Trama

Per far cessare le faide familiari che li dilaniavano, i vichinghi si spostano dalla Norvegia all'Islanda, dove però scoppia la rivalità fra Kjartan e l'usurpatore Ketil. Il primo dovrà affrontare il suo nemico mortale, aiutato dal vecchio guerriero Gunnar, in difesa della sua terra e per vendicare la morte del padre.

Note

Rude e brutale rilettura delle saghe nordiche, la cui regia è firmata dal prestigioso direttore della fotografia già collaboratore, fra gli altri, di Martin Scorsese. Nel film viene posta la contrapposizione tra un combattente dotato di moralità e dei guerrieri sanguinari senza alcun scrupolo, il tutto condito quindi da inserti di violenza gratuita dal forte impatto grafico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Improponibile saga vichinga, indecisa tra l'affresco storico, il peplum e il film fantastico. Il risultato è un ibrido che, in buona sostanza, delude da tutti i punti di vista, prendendo sovente la strada del ridicolo involontario: dialoghi pomposi e ridondanti, duelli e combattimenti mediocremente coreografati, pessimi effetti speciali, colonna sonora tetra ed invadente, estetica… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sorcio di sorcio
6 stelle

Film dalle atmosfere affascinanti perchè tende a riprodurre fedelmente i paesaggi e i costumi dell' età vichinga. Interessanti i combattimenti,che come nella realta si risolvono pesso come singoli duelli senza pero mai scadere in una facile spettacolarità splatter od in inverosimili balzi e piroette. Affascinanti i personaggi capaci della divinazione (che inevitabilmente si avvera),e il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

Chi ama i film senza effetti speciali apprezzerà questo film, è realistico e ben recitato, con cornice di grezzi ma interessanti paesaggi islandesi. Il film utilizza attori per lo più islandesi e norvegesi  e ciò lo rende ancora più originale.Alcune scene sono molto cruente con amputazioni e fiotti di sangue che esce dalle ferite.voto 7 - leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 23 febbraio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 2 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 1 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso l'8 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 2 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 30 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 29 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 23 luglio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 17 luglio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 10 luglio 2011 su Rai 4

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Chi ama i film senza effetti speciali apprezzerà questo film, è realistico e ben recitato, con cornice di grezzi ma interessanti paesaggi islandesi. Il film utilizza attori per lo più islandesi e norvegesi  e ciò lo rende ancora più originale.Alcune scene sono molto cruente con amputazioni e fiotti di sangue che esce dalle ferite.voto 7 -

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Improponibile saga vichinga, indecisa tra l'affresco storico, il peplum e il film fantastico. Il risultato è un ibrido che, in buona sostanza, delude da tutti i punti di vista, prendendo sovente la strada del ridicolo involontario: dialoghi pomposi e ridondanti, duelli e combattimenti mediocremente coreografati, pessimi effetti speciali, colonna sonora tetra ed invadente, estetica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 luglio 2011 su Rai 4
2003
2003

Recensione

sorcio di sorcio
6 stelle

Film dalle atmosfere affascinanti perchè tende a riprodurre fedelmente i paesaggi e i costumi dell' età vichinga. Interessanti i combattimenti,che come nella realta si risolvono pesso come singoli duelli senza pero mai scadere in una facile spettacolarità splatter od in inverosimili balzi e piroette. Affascinanti i personaggi capaci della divinazione (che inevitabilmente si avvera),e il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito