Espandi menu
cerca

Trama

Buford Pusser, ex-combattente in Vietnam ed ex-lottatore, diventa sceriffo per ripulire la sua città dal marciume che vi si annida con la complicità dei potenti. Conosce numerose sconfitte, gli ammazzano pure la moglie ma, alla fine, i cittadini onesti sono tutti con lui.

Note

Pare che la vicenda e il protagonista siano reali, almeno nella sostanza. Il film però è raccontato secondo gli stereotipi più risaputi di mille storie analoghe, nate dalla fantasia. Così il quadro di una società adagiata nell'illegalità fino alla riscossa dell'eroe senza macchia e senza paura, finisce per apparire totalmente convenzionale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Chi cerca finezze può stare alla larga. Il film, grande successo di pubblico negli States all'epoca della sua uscita dove è diventato un piccolo cult, promette quello che mantiene: botte, violenza, inseguimenti, azione. La scena migliore è però all'insegna dell'ironia con il giudice corrotto che si ritrova il suo ufficio...al cesso degli uomini.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

"Walking Tall" ("camminare a testa alta"), l’originale che ha poi ispirato il rifacimento del 2004. Joe Don Baker è Buford Pusser, americano medio tutto d’un pezzo, stoico, incorruttibile e irascibile a cui è meglio non pestare i piedi, a dispetto del cognome che ha imbarazzanti somiglianze con la parola “Pussy” (gattino, mammoletta). Il temibile Pusser non me ne voglia. Film… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

"Walking Tall" ("camminare a testa alta"), l’originale che ha poi ispirato il rifacimento del 2004. Joe Don Baker è Buford Pusser, americano medio tutto d’un pezzo, stoico, incorruttibile e irascibile a cui è meglio non pestare i piedi, a dispetto del cognome che ha imbarazzanti somiglianze con la parola “Pussy” (gattino, mammoletta). Il temibile Pusser non me ne voglia. Film…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito