Espandi menu
cerca

Trama

La piccola Alice in fuga dalla madre che traffica in snuff movies, denucia all'ispettrice di polizia Anita Staro l'omicidio della sua baby sitter. La poliziotta decide di occuparsi del caso nonostante l'opposizione del proprio capo che teme il potere economico e politico della donna. Intanto Alice, per evitare di essere rimandata a casa, si nasconde nella macchina di Hugo. Questi altro non è che un killer senza scrupoli che però decide di aiutare la bambina accompagnandola nel viaggio alla ricerca del padre, ritiratosi in Portogallo.

Note

Notevole Jean-Marc Barr nei panni del soldato di ventura, e abbastanza in parte anche Asia Argento, per fortuna doppiata nella versione italiana. La messa in scena patinata, stile Luc Besson di quarta categoria, vanifica ogni possibilità di lasciarsi emozionare dalla vicenda. Discreto flop in patria, segno che la formula del cinema d'azione francese modaiolo perde efficacia.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Di una stupidità, noiosità ed ignoranza colossali…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Deludente tentativo francese di fare una nuova pellicola in stile Leon. La storia non ha suspence tutto è già visto e gli interpreti di certo non aiutano.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

COME MENTORE LE CRONACHE CINEMATOGRAFICHE FANNO IL NOME DI LUC BESSON, il padre del cinema d’azione francese, mentre nel curriculum vanta anni di esperienze come regista di pubblicità e videoclip: pochi cenni “biografici” per comprendere immediatamente il genere di cinema a cui può essere interessato il regista francese Olivier Megaton, e la sua seconda regia, “Red… leggi tutto

5 recensioni negative

2010
2010
Trasmesso il 21 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 17 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 12 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 17 febbraio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 15 gennaio 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

sembra essere/vuole essere 1 film di denuncia ma non arriva proprio al suo scopo iniziale.Banale e poco ispirato. Si salva la ragazzina protagonista e basta.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 gennaio 2010 su Rai 4
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Un allucinante trip emotivo attraverso il rosso della violenza e attraverso l'incubo degli inganni.Asia Argento e' psichedelica al punto giusto.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Certo che sa di Besson, sta sotto l'inarrivabile icona di Leon! Ma in confronto un completo macello di storia svolta in maniera ingobile e sciocca. Ma gli sceneggiatori, compreso il regista, al loro primo film, vengono lasciati così a ruota libera? Meno male che anche in Francia l'insuccesso è stato categorico; gli attori fanno del loro meglio per sostenere la cosa, ma si sa il lavoro è…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Film francese con la trama ridicola ma interpretata da attori in ottima forma. Assolutamente niente di così malvagio, ma la pellicola rimane utile solo per la visione occasionale e senza pretese.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
6 stelle

Di certo una ciofeca tremenda, ma interpreti, una scena d'azione centrale d'antologia ed alcune belle musiche salvano dalla mediocrità un film che sul piano psicologico lascia totalmente a desiderare, pieno di personaggi da fumetto somiglianti a persone vere (l'unico che si salva è proprio Jean-Marc Barr, che dimostra di sapere interpretare un ruolo e di saperlo fare sia a parole che a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gianrid di gianrid
4 stelle

Un nuovo tentativo di fare un film d’ azione francese che non ha riscosso successo neanche in Francia.Il film inizia bene con alcuni elementi interessanti e riesce a suscitare interesse ed un pochino di suspance,ma dopo poco inizia a deludere le aspettative e in molte scene degenera ( sparatoria esagerata all’interno di un hotel in Portogallo).L’ errore del regista è tentare di imitare…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

sicuramente questo film d'azione non e' niente di particolare,ma la fotografia e' bella,gli attori convincenti e la storia non male.certo il montaggio anche se tecnicamente perfetto spezza l'atmosfera noir e la regia e' troppo modaiola,ma credevo peggio.insomma una pellicola stiracchiata che non lascia il segno,ma che in confornto a the bourne identity o xxx fa' respirare un po' di aria…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tratto dal primo romanzo di Maurice G. Dantec, La sirena rossa, in origine concepito come un thriller cyberpunk e poi ricondotto dalla casa editrice Gallimard sulle più commerciabili traiettorie dell’action noir. Un racconto visionario, con molte potenzialità cinematografiche. Tutte puntualmente tradite dal film di Olivier Megaton, un nome, un programma. Tra il caos e il fracasso, la…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

COME MENTORE LE CRONACHE CINEMATOGRAFICHE FANNO IL NOME DI LUC BESSON, il padre del cinema d’azione francese, mentre nel curriculum vanta anni di esperienze come regista di pubblicità e videoclip: pochi cenni “biografici” per comprendere immediatamente il genere di cinema a cui può essere interessato il regista francese Olivier Megaton, e la sua seconda regia, “Red…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito