Espandi menu
cerca

Trama

Marc, appena uscito dall'Accademia di polizia, sta partecipando a un rave. La sorpresa finale della festa finisce con arrivo della polizia che compie una retata. Marc riesce a fuggire, ma commette l'errore di dimenticare il suo giubbotto che viene ritrovato insieme a delle pasticche che vi sono nascoste. Il detective Minks, che sta cercando notizie su sua figlia scomparsa da due anni, ricatta Marc e lo costringe a entrare in contatto con il mondo delle feste illegali. I due entreranno in contatto con un serial killer.

Commenti (5) vedi tutti

  • Noir di origine tedesca, fortemente ispirato dalla tematica alla Seven, film dal quale muta le atmosfere cupe e angosciose. Rispetto alla media delle pellicole "nordiche" Tattoo abbandona il tratto catodico in favore di una gradevole messa in scena, tendente per fortuna alla forma cinematografica.

    commento di undying
  • Per essere un film tv Tedesco, genere che amo devo dire purtroppo questa volta non mi ha per nulla convinto. Molto deludente e si capisce anche subito chi e stato . Voto 5,5

    commento di miky88
  • VOTO : 6 Intrigante thriller , ma non sempre esplicitato al punto giusto.

    commento di supadany
  • Thriller di produzione tedesca, buono, che si rifà alle atmosfere di Seven. Originale la trama.

    commento di johnnybit
  • Non mi ha preso per niente. Attori fuori luogo impegnati più in una caccia al tesoro che alla ricerca di un serial-killer. L' idea non è male ma è messa in pratica in maniera povera e svogliata.

    commento di dskat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

penelope68 di penelope68
6 stelle

Questo film o si adora per le atmosfere noir e macabre o lo si odia per lo stesso motivo.Si potrebbe riagganciare a Seven ma anche a Inferno di Argento,ma qualcosa non fila come dovrebbe .E' un non finito,manca qualcosa,la trama avrebbe potuto essere sviluppata di piu',e anche sotto il profilo psicologico sarebbe da approfondire.Comunque originale e particolare per quel misto di cinismoe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

UN SOGGETTO COME QUELLO DI "TATTOO" AVREBBE FATTO FELICE UN REGISTA visionario come David Fincher ('Seven', 'Panic Room') o ardito come Christopher Nolan ('Memento', 'Insomnia'). Ma la storia dei due detective Mink e del giovane Mark e della loro indagine nel mondo sommerso dei tatuaggi d’arte (per i quali si è disposti ad uccidere e scuoiare le vittime prescelte), davanti alla cinepresa… leggi tutto

2 recensioni negative

2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

SOTTOVALUATATO DARK MOVIE CHE HA UNA REGIA ED UNA FOTOGRAFIA CHE IN ITALIA CI SOGNAMO.IL GIALLO IN SE' NON E' MOLTO INTERESSANTE.MA CREDO CHE IL REGISTA ABBIA PUNTATO PIU' SULL'ASPETTO DELL'INQUIETUDINE PERSONALE E DELLA MANCANZA DI PROSPETTIVE.IL FINALE NOI E' MOLTO BELLO.OCCHIO ALLA SIGLE.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Del cinema tedesco si dice peste e corna. Del resto sono anni che la Germania non stupisce con un film o con un autore. Il segreto dell'insuccesso? Semplice, basta concentrarsi solo sulla fiction Tv (e quella tedesca è la più venduta d'Europa) e dimenticarsi della Settima Arte. Onore quindi al regista Robert Schwentke, laurea in filosofia a Tubinga, che per primo cerca di superare l'estetica…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

SOTTO LE FESTE, STUFO DEGLI AUGURI E DEL BUON UMORE DA LUCI AD INTERMITTENZA, VADO A VEDERE CONTRO VOGLIA QUESTO TATTOO. NON HO MOLTA FIDUCIA NELLA CINEMATOGRAFIA RECENTE TEDESCA, SOPRATTUTTO QUELLA CONSIDERATA DI GENERE E INVECE QUESTO TATTOO NON è PER NIENTE UNA CHIAVICA. C'è UNA BELLA SCENA INIZIALE CHE PERò RICORDA UN Pò L'INIZIO DEL FAVOLOSO "ARLINGTON ROAD". CI SONO DEI BELLISSIMI…

leggi tutto
Recensione

Recensione

penelope68 di penelope68
6 stelle

Questo film o si adora per le atmosfere noir e macabre o lo si odia per lo stesso motivo.Si potrebbe riagganciare a Seven ma anche a Inferno di Argento,ma qualcosa non fila come dovrebbe .E' un non finito,manca qualcosa,la trama avrebbe potuto essere sviluppata di piu',e anche sotto il profilo psicologico sarebbe da approfondire.Comunque originale e particolare per quel misto di cinismoe…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Uscito nelle sale italiane il 30 dicembre 2002

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

UN SOGGETTO COME QUELLO DI "TATTOO" AVREBBE FATTO FELICE UN REGISTA visionario come David Fincher ('Seven', 'Panic Room') o ardito come Christopher Nolan ('Memento', 'Insomnia'). Ma la storia dei due detective Mink e del giovane Mark e della loro indagine nel mondo sommerso dei tatuaggi d’arte (per i quali si è disposti ad uccidere e scuoiare le vittime prescelte), davanti alla cinepresa…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito