Espandi menu
cerca

Trama

Utilizzandolo come ideale complemento delle sue ricerche pittoriche e plastiche, Schifano - figura imprescindibile dell'arte italiana del Novecento - ha lasciato una propria personale impronta anche nell'ambito filmico. Ne è un saggio questa pellicola "domestica", dedicata a un "outsider assoluto che viveva il cinema come malattia".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
8 stelle

Un film dadaista perchè distrugge il senso di tutto quello che incontra dimostrandone la sua insiginificanza. I discorsi sono dialoghi sovrapposti senza capo ne coda irricevibili per pura volontà di esserlo e non tanto per l'incapacità di chi deve ascoltare. La cacofonia del film mi riporta ( non so dire precisamente perchè) ai dibattiti politici di oggi divisi tra… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2011
2011

Recensione

tafo di tafo
8 stelle

Un film dadaista perchè distrugge il senso di tutto quello che incontra dimostrandone la sua insiginificanza. I discorsi sono dialoghi sovrapposti senza capo ne coda irricevibili per pura volontà di esserlo e non tanto per l'incapacità di chi deve ascoltare. La cacofonia del film mi riporta ( non so dire precisamente perchè) ai dibattiti politici di oggi divisi tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

sperimentazione assai difficile da digerire.Pellicola quasi interamente girata in casa con poco spazio all'ambientazione esterna.voto.4.

leggi tutto
2008
2008

Sono tutti pazzi!

chaplin77 di chaplin77

Geni incompresi, ribelli, scontrosi, chiusi nel loro mondo. Sono "Icari" che per volare troppo in alto,spesso,si sono bruciati le ali.

leggi tutto
Playlist
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito