Espandi menu
cerca

Trama

Ennio Doris nasce in provincia di Padova nel Secondo dopoguerra da una famiglia contadina, povera ma dignitosa, e dimostra fin da bambino un talento raro per i numeri e le strategie economiche. Da giovane, inizia a lavorare come agente di commercio e incontra Lina, destinata a diventare sia moglie nonché colonna portante della famiglia, che si ampia e accoglie gli amatissimi figli Massimo e Sara. All'inizio degli anni 80 avviene l'incontro con una figura di spicco dell’imprenditoria italiana, Silvio Berlusconi, che aiuta Doris a dare vita alla società Programma Italia, specializzata nell’offrire al cliente una consulenza personalizzata nel settore bancario e di risparmio. L’idea, che si concretizzerà in Banca Mediolanum, è quella che Ennio ha sempre avuto sin da quando è entrato in affari: riuscire a infondere nello spietato settore finanziario una nuova radice più etica.

Note

Tratto dall'omonimo libro di Ennio Doris.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Nessuno, vedo, ha avuto il coraggio di recensire quest'opera. Col biopic di Rocco Siffredi s'era già toccato il fondo, ma qui si sfocia nella metafisica. Una glorificazione senza alcun senso, senza mostrar, del protagonista, alcuna ombra, alcuna debolezza, alcun difetto. Un'agiografia stucchevole e avvilente. Del tutto superfluo star qui a disquisire sulla bontà della recitazione… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

AL CINEMA La proiezione nel terzo e ultimo giorno dedicato all'uscita in sala del film incentrato sull'epopea eroica del "banchiere santo", si svolge in un contesto di serata ad inviti, ovvero di biglietti offerti a clienti e dipendenti della banca fondata da Ennio Doris assieme a Silvio Berlusconi. Una serata circondati dai famigerati "family bankers", ravvivata nel numero da parenti ed…

leggi tutto

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Nessuno, vedo, ha avuto il coraggio di recensire quest'opera. Col biopic di Rocco Siffredi s'era già toccato il fondo, ma qui si sfocia nella metafisica. Una glorificazione senza alcun senso, senza mostrar, del protagonista, alcuna ombra, alcuna debolezza, alcun difetto. Un'agiografia stucchevole e avvilente. Del tutto superfluo star qui a disquisire sulla bontà della recitazione…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito