Espandi menu
cerca

Trama

Ennio Doris nasce in provincia di Padova nel Secondo dopoguerra da una famiglia contadina, povera ma dignitosa, e dimostra fin da bambino un talento raro per i numeri e le strategie economiche. Da giovane, inizia a lavorare come agente di commercio e incontra Lina, destinata a diventare sia moglie nonché colonna portante della famiglia, che si ampia e accoglie gli amatissimi figli Massimo e Sara. All'inizio degli anni 80 avviene l'incontro con una figura di spicco dell’imprenditoria italiana, Silvio Berlusconi, che aiuta Doris a dare vita alla società Programma Italia, specializzata nell’offrire al cliente una consulenza personalizzata nel settore bancario e di risparmio. L’idea, che si concretizzerà in Banca Mediolanum, è quella che Ennio ha sempre avuto sin da quando è entrato in affari: riuscire a infondere nello spietato settore finanziario una nuova radice più etica.

Note

Tratto dall'omonimo libro di Ennio Doris.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
2 stelle

AL CINEMA La cinebiografia delirante di un nuovo messia sulla Terra. Nel '900 non poteva che nascere nel mondo esaltato e senza freni della finanza. Già immacolato e puro nella tenera età, poi artefice sempre umile ma al tempo stesso determinatissimo del cambiamento che ha portato gli istituti di credito a vendere tutto ed il contrario di tutto, a invadere con le parole i… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

AL CINEMA La cinebiografia delirante di un nuovo messia sulla Terra. Nel '900 non poteva che nascere nel mondo esaltato e senza freni della finanza. Già immacolato e puro nella tenera età, poi artefice sempre umile ma al tempo stesso determinatissimo del cambiamento che ha portato gli istituti di credito a vendere tutto ed il contrario di tutto, a invadere con le parole i…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2024

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Nessuno, vedo, ha avuto il coraggio di recensire quest'opera. Col biopic di Rocco Siffredi s'era già toccato il fondo, ma qui si sfocia nella metafisica. Una glorificazione senza alcun senso, senza mostrar, del protagonista, alcuna ombra, alcuna debolezza, alcun difetto. Un'agiografia stucchevole e avvilente. Del tutto superfluo star qui a disquisire sulla bontà della recitazione…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito