Espandi menu
cerca

Tutta la luce che non vediamo

2023 USA Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
6 voti
4.8 4.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Anthony Doerr (vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa), la miniserie a produzione statunitense sceneggiata da Steven Knight (Peaky Blinders) racconta la storia di una giovane ragazza cieca in fuga da Parigi durante la Seconda guerra mondiale.

Tutta la luce che non vediamo - Di cosa parla

Quando Parigi viene occupata dalle truppe naziste, la giovane Marie-Laure LeBlanc, ragazza cieca, scappa dalla capitale insieme al padre Daniel custodendo un prezioso diamante per evitare che cada nelle mani dei tedeschi. I due vengono inseguiti da uno spietato ufficiale della Gestapo, che per l'appunto vuole mettere le mani sul tesoro per arricchirsi. Padre e figlia si rifugiano allora nella piccola cittadina di Saint-Malo - un tempo idilliaca stazione balneare - a casa di uno zio solitario, reduce della Prima guerra mondiale e sofferente di disturbo post-traumatico da stress, ma comunque parte della resistenza come operatore radio. Il destino di Marie-Laure incrocia casualmente la più impensabile delle anime gemelle quando la ragazza incontra Werner Pfennig, geniale adolescente assoldato dai nazisti per intercettare trasmissioni radio illegali.

I personaggi

Aria Mia Loberti (Nell Sutton da giovane) è Marie-Laure LeBlanc

Mark Ruffalo è Daniel LeBlanc

Hugh Laurie è Etienne LeBlanc

Louis Hofmann è Werner Pfennig

Lars Eidinger è Reinhold von Rumpel

Andrea Deck è Sandrina

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Tutta la luce che non vediamo è disponibile in streaming su Netflix dal 2 novembre 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è negativa

miss brown di miss brown
3 stelle

Letta la trama avevo qualche dubbio sulla qualità di questa miniserie, ma ho deciso di vederla per la presenza nel cast di Hugh Laurie e Mark Ruffalo: che sono però relegati in ruoli secondari, mentre il resto del cast è composto da perfetti sconosciuti. Se davvero è stata tratta da un libro vincitore del Premio Pulitzer ho il fondato dubbio che siano stati fatti… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Tutta la luce che non vediamo è composta da una stagione di 4 episodi ed è prodotta da 21 Laps Entertainment per Netflix, che l’ha annunciata ufficialmente nel marzo del 2019 come adattamento dell’omonimo romanzo di Anthony Doerr (vincitore nel 2015 per Premio Pulitzer per la narrativa). La miniserie è ideata e sceneggiata da Steven Knight (Peaky Blinders, Taboo, See), mentre la regia è affidata a Shawn Levy (Free Guy - Eroe per gioco, Stranger Things, Deadpool 3). Le riprese di tutti gli episodi si sono svolte da marzo a luglio del 2022 tra Budapest, Saint-Malo e Villefranche-de-Rouergue (nel sud della Francia). A livello internazionale la miniserie è resa disponibile su Netflix a partire dal 2 novembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito