Trama

A Parigi vive lo spazzino Chico, ateo, miscredente e orgoglioso. Un giorno accoglie in casa Diane, una ragazza cacciata di casa dalla sorella. Se ne innamora, ma glielo confessa solo poco prima di partire per il fronte. Da tutti creduto morto, tornerà a casa cieco e convertito alla fede in Dio.

Note

Borzage ha la grande forza di non avere paura del patetico e schiaccia il pedale del melodramma mischiando dramma e siparietti comici, fino all'agnizione finale. Agli Oscar (alla loro prima edizione) venne premiato il regista, l'attrice protagonista (Janet Gaynor) e lo sceneggiatore Benjamin Glazer.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Grande classico degli anni Venti: Borzage, mescolando con abilità il patetico con deliziosi siparietti, riesce a trarre il massimo da una storia ambientata a Parigi ai tempi della Prima Guerra Mondiale con due protagonisti che si riscattano dalle rispettive vite ai margini. Ottimi entrambi i protagonisti: Janet Gaynor per il ruolo di Diane vinse il primo Oscar come attrice protagonista,… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2009
2009

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Grande classico degli anni Venti: Borzage, mescolando con abilità il patetico con deliziosi siparietti, riesce a trarre il massimo da una storia ambientata a Parigi ai tempi della Prima Guerra Mondiale con due protagonisti che si riscattano dalle rispettive vite ai margini. Ottimi entrambi i protagonisti: Janet Gaynor per il ruolo di Diane vinse il primo Oscar come attrice protagonista,…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2002
2002

Uno sguardo nel buio (III)

woody di woody

Terza parte con lieve modifica: quando i non vedenti pur essendo solo coprotagonisti, comprimari od avendo un'esigua particina, riescono a risultare fondamentali, pilotano la storia, determinano azioni/reazioni dei…

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
1929
1929
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito