Espandi menu
cerca

Trama

Nella Francia di fine settecento il gentiluomo Valmont sposa la marchesa Merteuil. In seguito lui seduce la vergine Cécile, promessa sposa all'amante della moglie. Il gioco di inganni e seduzioni messo in scena dal cinico libertino farà delle vittime.

Note

Vadim non coglie l'aspetto tragico del romanzo e lo riduce a una serie di scenette erotiche (alquanto pudiche) indipendenti l'una dall'altra. Dal famoso romanzo epistolare di Pierre Choderlos de Laclos.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Effettivamente, Vadim perde per strada qualcosa in questo film, ma alla luce delle versioni successive del romanzo di Laclos, ci si accorge che ha lasciato traccie in quella di Milos Forman, la più leggera e giovanile. Il film procede piuttosto staticamente, quasi più per quadri che con una storia vera e propria, e forse l'adattamento dal settecento libertino e pre-rivoluzionario agli anni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2016
2016
2012
2012
Trasmesso il 6 giugno 2012 su La7
2010
2010
2008
2008

La Bonne Nouvelle

willhard di willhard

Altro che Truffaut e Romher, altro che Chabrol e Melville, altro che Cartier e Bresson. ROGER VADIM, un regista maschio dall'indiscutibile gusto per il BELLO.

leggi tutto
2004
2004

Recensione

Utente rimosso (ohmeye) di Utente rimosso (ohmeye)
6 stelle

Effettivamente, Vadim perde per strada qualcosa in questo film, ma alla luce delle versioni successive del romanzo di Laclos, ci si accorge che ha lasciato traccie in quella di Milos Forman, la più leggera e giovanile. Il film procede piuttosto staticamente, quasi più per quadri che con una storia vera e propria, e forse l'adattamento dal settecento libertino e pre-rivoluzionario agli anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito