Il migliore dei mondi

Regia di Maccio Capatonda, Danilo Carlani, Alessio Dogana vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Il migliore dei mondi

di daniele64

Maccio prova a crescere ....

Un uomo ipertecnologico si trova catapultato in una realtà parallela in cui la tecnologia è stata stoppata dal Millenium Bug .... Maccio Capatonda torna al cinema con un prodotto ben diverso dal solito . Qui abbandona la sua comfort zone e prova a scrivere una sceneggiatura maggiormente coesa , con personaggi abbastanza realistici , invece di sfruttare la comicità stralunata e le bizzarre macchiette che caratterizzano la sua precedente produzione . Ma se già l' idea di partenza non è proprio originalissima , devo purtroppo riconoscere che io preferisco indubbiamente il Maccio vecchio stile , di cui in questo film ci sono solo alcuni sprazzi . Mi pare che questa sua ultima pellicola non ingrani appieno e che si senta troppo la mancanza della beffarda follia e dei fulminanti nonsense dei suoi lavori antecedenti , anche quelli per il cinema .

Il migliore dei mondi: recensione del film di Maccio Capatonda

Probabilmente l' attore abruzzese ha ora ambizioni un po' più alte e vuole far riflettere oltre che sorridere . Personalmente rimango convinto che il buon Maccio sia più un velocista che un fondista e dia il suo meglio nelle brevi clip e negli sketch di pochi minuti , in cui il suo umorismo surrealmente demenziale e parodistico ottiene i migliori risultati . Qui mancano anche tutti i suoi abituali sodali , in compenso ci sono un buon Pietro Sermonti , svalvolato e disgestico , e l' acerba Martina Gatti . In conclusione , se la prima parte risulta piuttosto simpatica , la seconda ( con persino dei risvolti drammatici ) si rivela confusamente deludente . Per non essere cattivo , gli rifilo un 6-- .