Espandi menu
cerca

Trama

Ennio Storto si ritrova improvvisamente in un 2023 alternativo, in cui la tecnologia si è fermata per sempre agli anni ’90. Ma quello che nasce come un disastroso imprevisto può evolvere in un'avventura straordinaria, in cui Ennio scoprirà un nuovo lato di sé.

Commenti (9) vedi tutti

  • Il millenium bug andato male avrebbe potuto dare spunti decisamente migliori, invece è un pessimo film, si salva solo Sermonti

    commento di Lidiano12
  • Il migliore dei modi per Maccio Capatonda di capitombolare nel piattume da piattaforma. Anonimo, sfilacciato, inceppato. Che fatica.

    commento di M Valdemar
  • Opera di cesura con il passato cinematografico dell'autore, che offre più spunti di riflessione e critica sociale anzichè risate a buon mercato. Deludente soltanto per chi è troppo assuefatto al proprio smartphone per realizzare l'ovvia verità sottesa al titolo dell'opera. Peccato la contraddittoria collaborazione con il gigante cattivo Amazon.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Ci scappa qualche risata e pure qualche sbadiglio in questa commedia senza lode ne infamia.

    commento di gruvieraz
  • Maccio prova a crescere ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Mi aspettavo di meglio dal buon Maccio, che precedentemente aveva centrato meglio il bersaglio.

    commento di Stanley64
  • Un piccolo gioiellino.

    commento di Tex Murphy
  • Qualche buona trovata lo rende un film poco più che sufficiente. Voto 6,5/10.

    commento di Horsy
  • Una boiata pazzesca.

    commento di Winnie dei pooh
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un uomo ipertecnologico si trova catapultato in una realtà parallela in cui la tecnologia è stata stoppata dal Millenium Bug .... Maccio Capatonda torna al cinema con un prodotto ben diverso dal solito . Qui abbandona la sua comfort zone e prova a scrivere una sceneggiatura maggiormente coesa , con personaggi abbastanza realistici , invece di sfruttare la comicità stralunata… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Ennio Storto è un giovane uomo del nostro tempo, pienamente e consapevolmente dipendente dalle tecnologie della connettività; qualunque sua azione è consigliata o accompagnata da assistenti vocali; i rapporti con l'altro sesso sono o gestiti tramite strumenti telematici o del tutto virtuali. L'unica persona fisica con cui interagisce stabilmente è il socievole ed un… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Ennio Storto è dipendente dalla tecnologia. In tutti i sensi. Vive solo utilizzando in modo abusante ogni tipo di dispositivo tecnologico e lavora in un negozio che li ripara, insieme al fratello. Quando un incidente lo catapulta in mondo alternativo in cui l’evoluzione della tecnologia si è fermata agli anni ’90, sarà una vera a propria sfida abituarsi ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Ennio ripara i computer e ha una vita piuttosto piatta, ma dal suo punto di vista soddisfacente. La sua intera giornata è scandita dalla tecnologia, dalla domotica alle app sullo smartphone, di modo da metterci il minimo di suo per fare tutto ciò che gli serve fare. Un giorno, mettendo mano al vecchio modem a 56kbps di una cliente, Ennio viene catapultato in una realtà…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

PRIME VIDEO Ai giorni nostri, frenetici e digitali, un tecnico informatico un po' complessato e perennemente sul chi va là conosciuto come Ennio Storto, vive e lavora perennemente integrato nella tecnologia che lo motiva professionalmente, e nella vita pratica di ogni giorno. Il resto della sua esistenza privata appare monotona, ripetitiva, scandita da abitudine e gesti o azioni quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

Souther78 di Souther78
8 stelle

Marcello Macchia come Nanni Moretti... o quasi. Non soltanto la citazione musicale (Ritornerai, La Messa è finita) ci riporta alla memoria un certo cinema morettiano, ma anche la vena ironica che sfocia nella satira sociale e di costume. Ormai 45 anni fa, il "Leone di Monteverde" descriveva una gioventù di ventenni disorientati, e confusi tra l'attaccamento agli ideali politici che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Ennio Storto è un giovane uomo del nostro tempo, pienamente e consapevolmente dipendente dalle tecnologie della connettività; qualunque sua azione è consigliata o accompagnata da assistenti vocali; i rapporti con l'altro sesso sono o gestiti tramite strumenti telematici o del tutto virtuali. L'unica persona fisica con cui interagisce stabilmente è il socievole ed un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un uomo ipertecnologico si trova catapultato in una realtà parallela in cui la tecnologia è stata stoppata dal Millenium Bug .... Maccio Capatonda torna al cinema con un prodotto ben diverso dal solito . Qui abbandona la sua comfort zone e prova a scrivere una sceneggiatura maggiormente coesa , con personaggi abbastanza realistici , invece di sfruttare la comicità stralunata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Ennio Storto (Capatonda) gestisce col fratello un negozio di informatica. La sua vita da single procede tranquillamente tra app per incontri e confortante tecnologia domestica. Il meccanismo si inceppa quando si trova a vivere in un universo parallelo, nel quale la tecnologia stessa si è fermata alla metà degli anni Novanta, con i modem che viaggiavano a 56 kbps. Dovrà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito