Espandi menu
cerca

Trama

Nella Budapest degli anni '30 due gruppi di ragazzini combattono per il possesso di un piccolo pezzo di terra, teatro di tutti i loro giochi e delle loro passioni. Mentre infuria una piccola e feroce "guerra dei bottoni" il più gracile e delicato di loro si ammala. La sua morte segnerà per tutti la fine dell'infanzia.

Note

Poetico e crudele, come il libro sa essere. Giustamente premiato come miglior film straniero alla Mostra di Venezia del 1935. Tratto dall'omonimo romanzo di Ferenc Molnár.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Tratto da un capolavoro della letteratura per ragazzi, il film di Borzage, considerato uno dei migliori registi dell'epoca del muto, non vale l'originale letterario. Anche il cambio del titolo inglese ("No Greater Glory") testimonia il poco rispetto del film per il libro di Ferenc Molnar. Oltre a scontare un eccessivo lavoro d'accetta (manca ogni riferimento alla "Società dello stucco"),… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2014
2014
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Tratto da un capolavoro della letteratura per ragazzi, il film di Borzage, considerato uno dei migliori registi dell'epoca del muto, non vale l'originale letterario. Anche il cambio del titolo inglese ("No Greater Glory") testimonia il poco rispetto del film per il libro di Ferenc Molnar. Oltre a scontare un eccessivo lavoro d'accetta (manca ogni riferimento alla "Società dello stucco"),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1935
1935
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito