Espandi menu
cerca

Wish

play

Regia di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La diciassettenne Asha e la sua capra Valentino viaggiano verso Rosas, il mitologico regno dei desideri dove le fantasie possono veramente avverarsi.

 

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Banale, smielato e anacronistico: un grosso passo indietro per la Disney e per l'animazione (non più)moderna.

    commento di Paol1
  • Le pretese sono alte, ma si tratta davvero di un film al più adatto ai bambini piccoli. Poche idee nuove e molte scene non così originali. La verve è piuttosto scadente ed anche la grafica non è particolarmente accattivante. 4

    commento di Brady
  • Il 62° classico Disney, noto anche come il Classico del Centenario, è un film senza infamia e senza lode. La scrittura è anche fin troppo essenziale ma la tecnica ibrida (ambienti in 2D e personaggi in 3D) regala immense emozioni, soprattutto nello straordinario uso del colore. "This Wish" unica canzone capolavoro di una soundtrack dimenticabile

    leggi la recensione completa di Alvy
  • “Wish”, 62° lungometraggio d’animazione della Disney, realizzato per celebrarne i 100 anni, non è tra i migliori della Disney però sa intrattenere con semplicità ed emozionare in modo genuino. Interessante la tecnica d’animazione. Pecca di una sceneggiatura poco riuscita, ma la rilevanza dei temi e lo spirito positivo della Disney sono ben evocati.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

    Non poteva intitolarsi altrimenti il film uscito nelle sale di mezzo mondo per festeggiare il centesimo anniversario della fondazione di Disney Brothers Cartoon Studio. Generazioni di bambini e bambine si sono addormentate fantasticando di volare su un tappeto magico, di conversare con un grillo parlante, di sposare il Principe Azzurro o nuotare con la sirenetta in fondo agli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Alvy di Alvy
7 stelle

  Diciamolo subito: dal classico che avrebbe dovuto omaggiare il centenario dei Walt Disney Animation Studios sarebbe stato lecito attendersi di più, molto di più. A mancare è fondamentalmente la memorabilità, ovvero quella capacità fieramente disneyana di lasciare un segno nei cuori e nelle menti degli spettatori, piccini e adulti. Ed è un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2024
2024

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
4 stelle

Una volta finita la visione di Wish mi sono chiesto perplesso "davvero è tutto qui, una sorta di metafora della nascita della Disney- The Place Where Dreams Come True - un'idea di partenza magari anche carina, ma al di là delle strizzatine d'occhio ai fan, priva di uno sviluppo all'altezza e francamente senza fascino realizzativo alcuno?".     Il CEO Disney Bob…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

    Wishing this was never produced. La parabola discendente dalla centenaria Disney prosegue inesorabilmente verso sempre più fitti abissi d’insondabile piccineria. Nel senso di picciola o nulla ispirazione, picciola o nulla capacità emozionale, picciola o nulla memorabilità.         "Oh, shit, pensavo fosse un'idea buona,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    Non poteva intitolarsi altrimenti il film uscito nelle sale di mezzo mondo per festeggiare il centesimo anniversario della fondazione di Disney Brothers Cartoon Studio. Generazioni di bambini e bambine si sono addormentate fantasticando di volare su un tappeto magico, di conversare con un grillo parlante, di sposare il Principe Azzurro o nuotare con la sirenetta in fondo agli…

leggi tutto

Recensione

Alvy di Alvy
7 stelle

  Diciamolo subito: dal classico che avrebbe dovuto omaggiare il centenario dei Walt Disney Animation Studios sarebbe stato lecito attendersi di più, molto di più. A mancare è fondamentalmente la memorabilità, ovvero quella capacità fieramente disneyana di lasciare un segno nei cuori e nelle menti degli spettatori, piccini e adulti. Ed è un…

leggi tutto
2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 18 dicembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito