Espandi menu
cerca

Trama

Sophia, professoressa di filosofia a Montreal, da dieci anni ha una relazione con Xavier. Sylvain fa il falegname a Les Laurentides e deve ristrutturare la loro casa di campagna. Quando Sophia incontra Sylvain per la prima volta, è amore a prima vista.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • 'Simple comme Sylvain', passione, abissi e fregature

    leggi la recensione completa di gaiart
  • Un linguaggio colorito e vicino a un certo cinema degli anni 70 per raccontare l'inesauribile insoddisfazione delle relazioni sentimentali. Si ride di gusto, si riflette, si empatizza con i personaggi e i loro travagli affettivi, un po' sulla scia del cinema di Xavier Dolan. Visto al Sottodiciotto film festival di Torino.

    commento di scattincerti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 76: UN CERTAIN REGARD/ CINEMA OLTRECONFINE Il tranquillo, ormai apatico tran tran coniugale che unisce da dieci anni la procace professoressa di filosofia Sophie e il borghese Xavier, viene scossa nel momento in cui i due decidono di acquistare uno chalet di montagna e la donna incarica un affascinante falegname di nome Sylvain, di sistemarle la nuova abitazione. … leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
Uscito nelle sale italiane il 12 febbraio 2024

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

'Simple comme Sylvain', passione, abissi e fregature     'Simple comme Sylvain' è il nuovo film in uscita per Wanted. In sala dal 14 febbraio è utile per esplorare La natura dell'amore, come coadiuva il titolo italiano, specie il giorno di San Valentino.    Che è la festa di ogni cretino che crede di…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 76: UN CERTAIN REGARD/ CINEMA OLTRECONFINE Il tranquillo, ormai apatico tran tran coniugale che unisce da dieci anni la procace professoressa di filosofia Sophie e il borghese Xavier, viene scossa nel momento in cui i due decidono di acquistare uno chalet di montagna e la donna incarica un affascinante falegname di nome Sylvain, di sistemarle la nuova abitazione. …

leggi tutto
2023
2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito