Concorde 909: pericolo nel vuoto

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Concorde 909: pericolo nel vuoto

di DisasterMan

Concorde 909 è uno dei classici Action-movie americani fracassoni ma in questo caso però lo possiamo definire anche LADRONE: infatti questo film estirpa letteralmente delle scene da altri film (uno con Charles Bronson, uno con Jeff Fahey) e persino la scena finale più importante è palesemente rubata ad "Airport '80 - The concorde" (1979). Non per nulla Fred Olen Ray (ex wrestler) è considerato in tutti i siti e blog di cinema il peggior regista vivente al mondo! Io capisco che il TV-Movie debba avere avuto un budget limitato, ma addirittura prendere le scene da altri film persino degli anni 70 è una cosa da evitare al massimo! Infatti in alcuni momenti ti ritrovi la pellicola tutta a grani e a fili che ricorda tanto i film di 30/40 anni fa palesemente in contrasto con un film girato in digitale nel 1999. Nonostante ciò il film TV non risparmia qualche emozione forte a bordo del Concorde dirottato dai soliti terroristi e la recitazione non è malvagia. L'unica cosa che il regista non avrebbe dovuto fare è quello che ho detto prima... chi si crede di essere, Bruno Mattei???