Espandi menu
cerca

Da grandi

Regia di Fausto Brizzi

Con Valeria Bilello, Ilenia Pastorelli, Valeria Fabrizi, Enrico Brignano, Luca Bizzarri, Marco Zingaro, Paolo Kessisoglu, Carlotta Natoli... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Marco, Tato, Serena e Leo hanno 9 anni e sono amici inseparabili. Tutti e quattro si sentono trascurati dalle rispettive famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l’irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla pestifera sorellina Silvia. Tato vive con la mamma single, che è alla costante ricerca dell’amore della sua vita. Serena non comprende le insistenze del padre, che la vorrebbe campionessa di tennis. E poi Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente al posto degli amati genitori scomparsi in India. La sera del compleanno di Marco, gli amici si ritrovano a spegnere insieme le candeline e inconsapevolmente esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Delusione totale ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Stupidino all'inizio ma poi ho capito che va guardato con gli occhi di un bambino e l'ho trovato divertente.. voto 7 .... (invece trovai veramente stupido il film da cui deriva, con Pozzetto)

    commento di stokaiser
  • Visto in Fam. ieri sera è parso assai uguale all'originale anche nei Nomi dei Personaggi ma comunque lo stesso carino.voto.6.

    commento di chribio1
  • Orripilante esempio di come la commedia italiana non solo non abbia idee, ma non abbia nemmeno gusto e verve per riciclarle. Non è un problema di attori (per quanto personalmente non ami Brignano), ma di autori che propongono queste schifezze avariate. Inserire hoverboard e altre nuove tecnologie non rende meno vetusti i film. Pessimo.

    commento di silviodifede
  • Commedia rivisitata benissimo; il film molto bello divertente! Mia figlia Ilary Mancini che interpreta Silvietta , bravissima amore di mamma. Regista Fausto Brizzi una persona eccezionale , ottimo professionista.e anche tutta la troupe di Eagle

    commento di Maura92
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Quattro bambini , tutti scontenti della propria situazione familiare , esprimono il desiderio di diventare grandi e , naturalmente , vengono magicamente accontentati ... Si tratta del pedissequo remake del celebre " Da grande " , girato da Fausto Brizzi ad oltre 35 anni di distanza , pure con la collaborazione di Franco Amurri , regista dell' originale . L' unica differenza , forse per allungare… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Quattro bambini , tutti scontenti della propria situazione familiare , esprimono il desiderio di diventare grandi e , naturalmente , vengono magicamente accontentati ... Si tratta del pedissequo remake del celebre " Da grande " , girato da Fausto Brizzi ad oltre 35 anni di distanza , pure con la collaborazione di Franco Amurri , regista dell' originale . L' unica differenza , forse per allungare…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro bambini di nove anni, tra loro amici, hanno differenti situazioni disastrate in famiglia. Ritrovandosi al compleanno di uno dei quattro, tutti assieme esprimono lo stesso desiderio: diventare adulti. Desiderio avverato. Molto meno che un generico omaggio, molto più che un film 'liberamente tratto da', questo Da grandi è in tutto e per tutto un remake di Da grande (Franco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

CinefiloDelirante di CinefiloDelirante
1 stelle

Da grandi (2023)     Bisogna essere onesti, Da grande del 1987 diretto da Franco Amurri, di cui questa pellicola vorrebbe essere una sorta di reboot e che generò un istant remake con Tom Hanks (Big, 1988), seppur per la mia generazione, quella dei nati nei primi anni 80, rappresenti un cult assoluto, non era sicuramente un grande film, si trattava di un filmetto per…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 24 aprile 2023
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito