Marco, Tato, Serena e Leo hanno 9 anni e sono amici inseparabili. Tutti e quattro si sentono trascurati dalle rispettive famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l’irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla pestifera sorellina Silvia. Tato vive con la mamma single, che è alla costante ricerca dell’amore della sua vita. Serena non comprende le insistenze del padre, che la vorrebbe campionessa di tennis. E poi Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente al posto degli amati genitori scomparsi in India. La sera del compleanno di Marco, gli amici si ritrovano a spegnere insieme le candeline e inconsapevolmente esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi.
Stupidino all'inizio ma poi ho capito che va guardato con gli occhi di un bambino e l'ho trovato divertente.. voto 7 .... (invece trovai veramente stupido il film da cui deriva, con Pozzetto)
Orripilante esempio di come la commedia italiana non solo non abbia idee, ma non abbia nemmeno gusto e verve per riciclarle. Non è un problema di attori (per quanto personalmente non ami Brignano), ma di autori che propongono queste schifezze avariate. Inserire hoverboard e altre nuove tecnologie non rende meno vetusti i film. Pessimo.
Commedia rivisitata benissimo; il film molto bello divertente! Mia figlia Ilary Mancini che interpreta Silvietta , bravissima amore di mamma. Regista Fausto Brizzi una persona eccezionale , ottimo professionista.e anche tutta la troupe di Eagle
Quattro bambini , tutti scontenti della propria situazione familiare , esprimono il desiderio di diventare grandi e , naturalmente , vengono magicamente accontentati ... Si tratta del pedissequo remake del celebre " Da grande " , girato da Fausto Brizzi ad oltre 35 anni di distanza , pure con la collaborazione di Franco Amurri , regista dell' originale . L' unica differenza , forse per allungare… leggi tutto
Film molto divertente e piacevole con alcuni momenti toccanti ed altri veramente spassosi. Luca è Paolo sono a mio avviso fuori ruolo ma gli altri personaggi recitano bene la propria parte. Il finale è davvero toccante e merita di essere visto. Non sto parlando di un capolavoro ma è un più che valido film per famiglie moderno all'italiana. leggi tutto
Film molto divertente e piacevole con alcuni momenti toccanti ed altri veramente spassosi. Luca è Paolo sono a mio avviso fuori ruolo ma gli altri personaggi recitano bene la propria parte. Il finale è davvero toccante e merita di essere visto. Non sto parlando di un capolavoro ma è un più che valido film per famiglie moderno all'italiana.
Quattro bambini , tutti scontenti della propria situazione familiare , esprimono il desiderio di diventare grandi e , naturalmente , vengono magicamente accontentati ... Si tratta del pedissequo remake del celebre " Da grande " , girato da Fausto Brizzi ad oltre 35 anni di distanza , pure con la collaborazione di Franco Amurri , regista dell' originale . L' unica differenza , forse per allungare…
Quattro bambini di nove anni, tra loro amici, hanno differenti situazioni disastrate in famiglia. Ritrovandosi al compleanno di uno dei quattro, tutti assieme esprimono lo stesso desiderio: diventare adulti. Desiderio avverato.
Molto meno che un generico omaggio, molto più che un film 'liberamente tratto da', questo Da grandi è in tutto e per tutto un remake di Da grande (Franco…
Da grandi (2023)
Bisogna essere onesti, Da grande del 1987 diretto da Franco Amurri, di cui questa pellicola vorrebbe essere una sorta di reboot e che generò un istant remake con Tom Hanks (Big, 1988), seppur per la mia generazione, quella dei nati nei primi anni 80, rappresenti un cult assoluto, non era sicuramente un grande film, si trattava di un filmetto per…
La settimana cinematografica che inizia oggi prevede una serie di titoli ricchi d’appeal. Sul fronte del cinema d’autore, iniziando dalla distribuzione del film d’esordio di Joon-ho Bong Cane che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un film gradevole, divertente e con un finale strappalacrime
leggi la recensione completa di francesco9300Delusione totale ....
leggi la recensione completa di daniele64Stupidino all'inizio ma poi ho capito che va guardato con gli occhi di un bambino e l'ho trovato divertente.. voto 7 .... (invece trovai veramente stupido il film da cui deriva, con Pozzetto)
commento di stokaiserVisto in Fam. ieri sera è parso assai uguale all'originale anche nei Nomi dei Personaggi ma comunque lo stesso carino.voto.6.
commento di chribio1Orripilante esempio di come la commedia italiana non solo non abbia idee, ma non abbia nemmeno gusto e verve per riciclarle. Non è un problema di attori (per quanto personalmente non ami Brignano), ma di autori che propongono queste schifezze avariate. Inserire hoverboard e altre nuove tecnologie non rende meno vetusti i film. Pessimo.
commento di silviodifedeCommedia rivisitata benissimo; il film molto bello divertente! Mia figlia Ilary Mancini che interpreta Silvietta , bravissima amore di mamma. Regista Fausto Brizzi una persona eccezionale , ottimo professionista.e anche tutta la troupe di Eagle
commento di Maura92