Espandi menu
cerca

Diabolik - Chi sei?

play

Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti

Con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Lorenzo Zurzolo, Andrea Arru, Valerio Mastandrea, Alessio Lapice, Giacomo Giorgio, Paolo Calabresi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e l'ispettore Ginko si trovano faccia a faccia. Costretti a condividere una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik decide di rivelare all'acerrimo nemico il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali potrebbero essere destinate a incrociarsi.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Buona la terza! In quest'ultimo film della saga funzionano finalmente l'ambientazione anni 70 e i riferimenti alla filmografia dell'epoca. Bella la sceneggiatura e la colonna sonora globinezzante. Piacevole la recitazione caricaturale dei personaggi e l’interpretazione di Zurzolo nel ruolo del giovane Diabolik. Unica nota stonata la Bellucci. Voto7

    commento di sasanasso
  • Solo grazie ai Manetti e .....un piccolo appunto .

    leggi la recensione completa di marcelloantonelli1962
  • Il meglio dei tre. Voto 3 stelle. Colonna sonora (cantata) da dimenticare.

    commento di TreferT
  • Come i precedenti: buona la trasposizione fumetto film; purtroppo l'opera risulta povera e semplice anche a causa degli effetti speciali a basso costo e delle scarse scene d'azione. Scarsa la recitazione della banda. Sufficiente comunque il risultato finale.

    commento di gruvieraz
  • Non mi ha fatto impazzire. La storia sulle origini di Diabolik riprende il fumetto ed è l'unica parte interessante del film. La banda delle rapine inguardabile e anche il cast non brilla

    commento di argo979
  • Film pop pieno di cose (vicenda intrigante, origini del mito), fumettone in grado di rendere bene l'universo Diabolik con la oramai usuale e affascinante ambientazione rétro del trittico. Voto: 4 stelle (2023)

    commento di robynesta
  • Al terzo film su Diabolik, i Manetti Bros. calano l'asso delle origini dell'anti eroe e, in un certo senso, vincono. Il film sembra un albo a fumetti in live action, mescolato agli sceneggiati Tv anni'70, e proprio questa matrice troppo televisiva è il limite di questa pellicola dai colori algidi, coi camei delle nobildonne Bellucci e Bouchet.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Sicuramente il migliore della trilogia firmata Manetti Bros, un film con tutti gli ingredienti del noir, del thriller, del poliziesco anni ‘70

    leggi la recensione completa di giulmar
  • "Non lo sa' neanche lui..."

    leggi la recensione completa di imperiormax89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Diabolik e Eva stanno facendo la posta ad una serie di antiche monete che la nobildonna proprietaria intende far valutare. L'agguato viene, come di consueto, organizzato nei minimi dettagli e le sembianze dell'impiegata di banca di fiducia della contessa (interpretata in un colorito cameo da Barbara Bouchet) vengono assunte da Eva mediante l'utilizzo della solita sofisticata… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

I Manetti Bros. tornano a raccontare le gesta di uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano di sempre come l’oscuro e misterioso Diabolik, creato dalle sorelle Angela & Luciana Giussani negli anni Sessanta con il terzo e ultimo capitolo della saga iniziata con Diabolik nel 2021 e proseguito con Diabolik – Ginko all’attacco! l’anno dopo, e girato in… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

marcelloantonelli1962 di marcelloantonelli1962
8 stelle

E' facile per me vecchio appassionato del fumetto dare un giudizio positivo , non solo su quest'ultimo ma su tutta la trilogia riguardante il personaggio creato dalle sorelle Giussani se, proprio devo trovare un non mi piace è , la scelta di Paolo Calabresi per interpretare il ruolo di King , personaggio che nel fumetto non ha la barba e, ha dei tratti duri e/o spigolosi , più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Proprio mentre sta per mettere a segno un grosso colpo alla Banca Centrale, Diabolik si vede anticipato da una banda criminale a cui fa capo l'avvocato Diego Manden. Nel frattempo anche l'ispettore Ginko è sulle tracce dell'uomo, cosicché tutti e due – Diabolik e Ginko – si recano nella villa di Manden. Che però riesce a catturare entrambi e a rinchiuderli in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Nonostante l'impegno dell'ispettore Ginko, il bandito Diabolik continua a terrorizzare la città di Clerville, appropriandosi mediante scaltrezza e, quando non può farne a meno, violenza, delle ricchezzze dei maggiorenti locali. Per una sfortunata casualità un suo piano è rovinato a causa dell'azione di altri malviventi, i quali, nel corso di una samguinosa rapina, gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2023
2023

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

I Manetti Bros. tornano a raccontare le gesta di uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano di sempre come l’oscuro e misterioso Diabolik, creato dalle sorelle Angela & Luciana Giussani negli anni Sessanta con il terzo e ultimo capitolo della saga iniziata con Diabolik nel 2021 e proseguito con Diabolik – Ginko all’attacco! l’anno dopo, e girato in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Sicuramente il migliore della trilogia. Un film molto scorrevole e divertente nonostante l’evidente stile televisivo e la povertà di mezzi rispetto ai film americani. I punti di forza sono molti: il racconto della storia di Diabolik tramite flashback, il rapporto tra Ginko e Diabolik durante il loro sequestro, l’alleanza di Altea ed Eva Kant per liberare i loro compagni. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Catturati da cinque delinquenti da strapazzo (in effetti, sono davvero tristi, sia nel look che nelle battute), Diabolik e Ginko si ritrovano faccia a faccia nella stessa cella e il primo racconta al secondo la sua storia. Al terzo film su Diabolik, i Manetti Bros., ispirati all'omonimo albo, che porta lo stesso titolo della pellicola, calano l'asso delle origini dell'anti eroe e, in un certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

davide69 di davide69
8 stelle

Mai viste tante auto d’epoca tutte insieme. Autentici pezzi rari per una ricostruzione dei “seventies” impeccabile e certosina ad ogni inquadratura. Si chiude la trilogia “diabolika” dei Manetti Bros. e diciamo subito che questa, senza ombra di dubbio, è la migliore pellicola delle tre. Sale la suspence, le scene di azione sono concitate e numerose, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA Diabolik e Eva stanno facendo la posta ad una serie di antiche monete che la nobildonna proprietaria intende far valutare. L'agguato viene, come di consueto, organizzato nei minimi dettagli e le sembianze dell'impiegata di banca di fiducia della contessa (interpretata in un colorito cameo da Barbara Bouchet) vengono assunte da Eva mediante l'utilizzo della solita sofisticata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

giulmar di giulmar
8 stelle

  Diabolik albo n. 107 .. ”chi sei?” intanto un gran film. Sicuramente il migliore della trilogia firmata Manetti Bros, un film con tutti gli ingredienti del noir, del thriller, del poliziesco anni ‘70, ma soprattutto che ha saputo: non solo rendere omaggio al famosissimo personaggio ma è perfettamente riuscito a coniugare il fumetto con una rappresentazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

Dopo un discreto Diabolik e un Ginko all’attacco accettabile, con DIABOLIK CHI SEI?, sempre dei Manetti Bros, avevo le aspettative men che neutre. Soprattutto per la presenza di Monica Bellucci (ancora!). Con mia somma sorpresa, a fine visione, si è rivelato essere meglio del secondo. Forse anche del primo.   Dopo gli eventi di Ginko all’attacco, Diabolik ed Eva Kant si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Operaio74 di Operaio74
8 stelle

"Diabolik - Chi sei?" è un affascinante ritorno dell'iconico personaggio dei fumetti italiano, portato sul grande schermo con uno stile giallo ricco di suspense e intrighi. Il film, ambientato in Italia, si distingue per la sua fusione di eleganza visiva, trama avvincente e un tocco di mistero che cattura l'essenza del genere. La regia abile riesce a cogliere l'estetica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 novembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito