Blek giek

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Blek giek

di emmepi8

Si vede che la storia esce fuori da fumetti ed il regista stesso dà la garanzia della provenienza, ed anche un limite per il film stesso, che spesso casca nel bozzettismo e nella scenetta fine a sé stessa.

C'è da riconoscere che non è facile mettere alla berlina un argomento come questo, ed in certo senso regia e sceneggiatura ci sono riusciti, facendo ridere a tratti e mettendo in funzione una certa favola nera, che sappiamo benissimo che in Italia non ha vita facile; certo il tono grottesco aiuta,ma spesso, ripeto, si cade nei binari di una commediaccia, che spesso siamo abituati a vedere e gli attori sostengono proprio questo lato del film, e qualche nome è anche una garanzia di genere. Si sorride, con qualche sforzo, ma certamente è tutta colpa del risultato finale ed il regista, pur partendo da una base certa, si ripete spesso in discorsi che non fanno che sottolineare quello che abbiamo già visto.

Storiella che poteva offrire di più

Su Enrico Caria

Come dice certa critica, giustamente, rimane ancora una promessa.. a quando la conferma?

Su Biagio Izzo

Porta un bagaglio che compromette il suo ruolo

Su Lillo & Greg

Scenette quasi televisive