Espandi menu
cerca

Spider-Man: Across the Spider-Verse

play

Regia di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson

Con Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Oscar Isaac, Jake Johnson, Issa Rae, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez, Rachel Dratch... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.

Note

Sequel di Spider-Man: Un nuovo universo (2018).

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Delizioso, nonostante si tratti di una prima parte di una storia mi ha soddisfatto, aspetterò il sequel.

    commento di frankdeniro
  • Bello ma non bellissimo, imperdibile per gli amanti di cartoni animati e/o comics, ma interessante anche per tutti gli altri.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • C'è caos nel ragnoverso, provocato sia dal supercriminale la Macchia che dallo Spider-man Miles Morales, il quale si trova invischiato in una trama che lo costringe a scappare dagli altri Spider-men. Secondo film animato e psichedelico su Spider-man, dove anche l'Uomo Ragno cade nell'irritante vizio dei film americani spezzati in due.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • UNA CAGATA PAZZeSCAAAA! notare l'inflessione genovese Dovrebbero proiettarlo nei centri di accoglienza e nelle scuole e elementari... Voto ½ stella Di latta!

    commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Magnifico film. La grafica e stupenda. Direi pura arte. Anche molto meglio del primo. Aspettiamo il terzo capitolo. Merita un cinque .

    commento di Nobre
  • L’isolamento adolescenziale, la difficoltà di crescere e altre tematiche sviluppate nel primo capitolo, sono ancora trattate in una vertiginosa pellicola che, forse anche migliore della precedente, spinge al massimo le potenzialità visuali di un’animazione che cambia stile e tecnica a seconda delle varie linee narrative e in nome dell’innovazione.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Quando la Marvel e l'animazione non sono solo Disnei, cara gente...!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    Il pomeriggio al cinema inizia con il trailer di "Mission Impossible". Il nuovo "Dead Reckoning" porta la dicitura "Parte 1". C'è già un secondo film che aspetta in naftalina, pronto ad uscire nel 2024. Penso ai poveretti che dovranno attendere per vedere il seguito. Decisamente ignaro di quanto mi spetta...   Sono trent'anni che le produzioni… leggi tutto

6 recensioni positive

2024
2024

Il mio 2023 al cinema

obyone di obyone

Ricollegandomi all'iniziativa promossa da End User lo scorso anno pubblico la mia personalissima lista dei film più significativi del 2023. Le regole sono le stesse dello scorso anno:   a) film…

leggi tutto
Playlist

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Bello bello questo nuovo film a cartoni animati su Spider-Man o, meglio, sui vari Spider-Man del multiverso, qua detto Spiderverso. Titolare ancora il giovane Morales (preso direttamente dai fumetti), ma non manca Peter Parker e ci sono pure tantissime altre versioni dell’Uomo Ragno, riprese da fumetti via via meno noti. Bello bello ma non bellissimo, mi pare un po’ abbondante il…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

C'è caos nel ragnoverso, provocato sia dal supercriminale la Macchia (che sembra sciocco e buffo, ma non lo è) che dallo Spider-man Miles Morales,  il quale si trova invischiato in una trama che lo costringe a scappare dagli altri Spider-men  (ha salvato un capitano di polizia di troppo, destinato a  morire, sacrificandosi per salvare un bambino). Secondo film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

Spider-Man Into e Across the Spider-Verse: come l’uomo ragno ha rivoluzionato il cinema d’animazione   Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Questo è il famoso mantra che guida costantemente le azioni di Spider-man, il più popolare supereroe della Marvel nato dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Steve Ditko nel lontano…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

A cinque anni di distanza dal fenomeno Spider-man – Un nuovo universo, anche vincitore di un meritatissimo Oscar, la Sony Pictures Animation continua con la sperimentazione in campo animato nel suo sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse, secondo episodio di una trilogia che si concluderà, nel 2024, con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse in una perfetta applicazione della regola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Il pomeriggio al cinema inizia con il trailer di "Mission Impossible". Il nuovo "Dead Reckoning" porta la dicitura "Parte 1". C'è già un secondo film che aspetta in naftalina, pronto ad uscire nel 2024. Penso ai poveretti che dovranno attendere per vedere il seguito. Decisamente ignaro di quanto mi spetta...   Sono trent'anni che le produzioni…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
9 stelle

Di cose da dire ne sono tante, ad esempio che l’animazione può essere altro oltre a cazzatine melense e bambinesche, oppure che il genere cinecomic può essere altro oltre a tizi in calzamaglia che si menano a vicenda tra lucine e storie piatte, oppure ancora che la Sony riesce ad essere di alta qualità incredibile oltre che di merda pura. E questo riesce a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito