Espandi menu
cerca

The Mother

Regia di Niki Caro

Con Jennifer Lopez, Gael García Bernal, Joseph Fiennes, Omari Hardwick, Paul Raci, Yvonne Senat Jones, Michael Karl Richards... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un'assassina prezzolata si trova dalla parte opposta della barricata rispetto a quella cui è abituata, inseguita da pericolosi nemici che vogliono farla fuori. La donna è costretta a emergere dal proprio nascondiglio quando i suoi nemici prendono di mira la figlia, nonostante l'assassina abbia tagliato i ponti con lei molti anni prima proprio per tenerla al sicuro.

Commenti (6) vedi tutti

  • Fra le distese ghiacciate dell'Alaska, dove una Jennifer Lopez ex-killer infallibile con la carabina e col coltello sopravvive e si nasconde, si consuma un dramma fra madre e figlia, perché le due si ritrovano, dopo dodici anni, per scampare ai nemici che le braccano. Nulla di nuovo in fatto di trama, ma la Lopez, qui mono espressiva, funziona.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Film imbarazzante dall'inizio alla fine. Una Jennifer Lopez tirata come nuova si imbarca in un film dove proprio le scene d'azione fanno ridere. Ormai cliché l'ambientazione montana. Riappare Joseph Fiennes, ma era meglio se stava a casa. Bella la scelta di alcuni pezzi per la colonna, tra cui quelli di Grimes, Portishead e Kate Bush.

    commento di Clochard
  • con le migliori intenzioni... ma non ce la può fare la povera Jennifer Lopez: due espressioni con il cappuccio di pelo o senza cappuccio... (come il vecchio Clint). a parte i "disagi" temporali (passano 12 anni tra l'inizio della storia e il suo culmine) a lei non succede nulla: vive in the middle of nowhere, dove tutto passa, ma è sempre uguale

    commento di lemmy caution
  • Nonostante io non abbia capito la motivazione dell'intera storia, il film mi è piaciuto molto, scene d'azione impeccabili, qualche (raro) momento emozionante, ed una interpretazione adeguata della Lopez (ma io continuavo ad immaginarmi la Jolie nello stesso ruolo). Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Le mie aspettative non erano altissime, speravo in un film quantomeno dignitoso, sono state purtroppo disattese, mi pento di aver perso tempo a guardarlo e non posso che dargli un 4.

    commento di CavesOfSteel64
  • Supereroe in gonnella che va di moda in questi anni, probabilmente figlia segreta di Chuck Norris o nipote John Wick da cui avrà imparato a volteggiare, a sparare e menare le mani.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
2 stelle

Errare è umano, perseverare è diabolico. Premettendo che (quasi) niente e (praticamente) nessuno è perfetto, ci sono comunque dei limiti della decenza da non varcare per nulla al mondo, oltre i quali la questione si fa tremendamente seria e le colpe diventano imperdonabili. Nello specifico di The mother, abbiamo una donna disposta a tutto pur di salvare una situazione… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Avamae di Avamae
6 stelle

Nonostante la trama non sia originale, il film è comunque piacevole e adrenalinico, con una Jennifer Lopez veramente tosta e abile nelle scene d'azione.  Forse sottotono, o mal impiegati, Gael Garcia Bernal e Joseph Fiennes, duri poco credibili, almeno in questo film.  Piacevole il triangolo materno con la madre naturale e quella adottiva tese a collaborare tra loro per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Fra le distese ghiacciate dell'Alaska, dove una Jennifer Lopez ex-killer infallibile con la carabina e col coltello sopravvive e si nasconde, si consuma un dramma fra madre e figlia, perché le due si ritrovano, dopo dodici anni, per scampare ai nemici che le braccano. Nulla di nuovo in fatto di trama, ma almeno la Lopez, per quanto monoespressiva (per via del ruolo) è più… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Fra le distese ghiacciate dell'Alaska, dove una Jennifer Lopez ex-killer infallibile con la carabina e col coltello sopravvive e si nasconde, si consuma un dramma fra madre e figlia, perché le due si ritrovano, dopo dodici anni, per scampare ai nemici che le braccano. Nulla di nuovo in fatto di trama, ma almeno la Lopez, per quanto monoespressiva (per via del ruolo) è più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

Errare è umano, perseverare è diabolico. Premettendo che (quasi) niente e (praticamente) nessuno è perfetto, ci sono comunque dei limiti della decenza da non varcare per nulla al mondo, oltre i quali la questione si fa tremendamente seria e le colpe diventano imperdonabili. Nello specifico di The mother, abbiamo una donna disposta a tutto pur di salvare una situazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Avamae di Avamae
6 stelle

Nonostante la trama non sia originale, il film è comunque piacevole e adrenalinico, con una Jennifer Lopez veramente tosta e abile nelle scene d'azione.  Forse sottotono, o mal impiegati, Gael Garcia Bernal e Joseph Fiennes, duri poco credibili, almeno in questo film.  Piacevole il triangolo materno con la madre naturale e quella adottiva tese a collaborare tra loro per…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito