Le dolci signore

Regia di Luigi Zampa vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le dolci signore

di emmepi8

Ci fu anche una versione qualche anno dopo, ma peggio di questa. Qui siamo nel pieno cinema ad episodi, che aveva avuto successo con Le Bambole, ma che se la consistenza era povera, si rivelava per quello che era, acqua annacquata e con il pesciolino di abboccanmento che non erano altro che delle belle attrici, promettenti, ma che infondo non mantevano niente. Tutti personaggi negativi, quelli femminili ed allora dove sta l'aggancio, certo fin dal titolo la cosa si era predicata.

Quattro storie di donne che malògrado l'apetto hanno un baco dentro

Su Lando Buzzanca

Uno dei suoi ruoli che lo hanno reso popolare, e forse questo è stato il suo danno

Su Jean-Pierre Cassel

Attore francese padre di Vincent e suocero di Monica Bellucci, ma anche attore di ottimo livello qui fa una partecipazione di cooproduzione.

Su Marisa Mell

Molto sensuale, ancora in un cinema proponibile, poi cascò molto più in baso

Su Ursula Andress

Bellissima, anche di più chi se la può dimenticare

Su Virna Lisi

Freddina e magari meglio in fotografia che la cinema, almeno in quel periodo: oggi meglio dimenticarsela con quelle partecipazione televisive che le hanno tolto la dignità.

Su Claudine Auger

Bella fresca da 007, con il suo neo indimenticabile

Su Luigi Zampa

C'era anche Scola fra gli sceneggiatori, ma l'idea era partita solo dalle attrici proposte e non dalle storie, quindi il risultato è quello che, malgrado il regista ci sia messo di impegno