Espandi menu
cerca

The Plane

play

Regia di Jean-François Richet

Con Gerard Butler, Mike Colter, Yoson An, Daniella Pineda, Paul Ben-Victor, Remi Adeleke, Joey Slotnick, Evan Dane Taylor, Claro de los Reyes... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 19:55
VEDI TUTTI (5)

Trama

Brodie Torrance (Gerard Butler) è un pilota di voli commerciali costretto a un atterraggio d'emergenza da un'improvvisa e intensa bufera che danneggia il suo velivolo. Equipaggio e passeggeri finiscono così bloccati sull'isola di Jolo, nelle Filippine, zona occupata da militanti armati che prendono in ostaggio i sopravvissuti. Disperato e con i minuti contati, Brodie decide di accettare l'aiuto del galeotto che stava trasportando sul suo volo. Insieme cercheranno un modo per salvare i prigionieri e fuggire dall'isola.

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Nonostante qualche scena insulsa, non annoia.

    commento di gruvieraz
  • Un filmetto senza tante pretese. Buona l'interpretazione di Gerard Butler. Il comandante di un aereo si trasforma in Rambo. Prima parte lenta, seconda parte piu' "interessante". voto 5

    leggi la recensione completa di filmista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
6 stelle

Ma questa è cocciutaggine vera. Butler recidivo interpreta come meglio non si può un comandante integerrimo senza paura che non si rassegna al destino cinico e baro, destino che ha in serbo dei brutti quarti d'ora per i suoi passeggeri, rimasti in balia di truci ribelli filippini che hanno fatto di un isoletta deserta il loro quartier generale. Tenterà l'impossibile per… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un aereoplano della piccola compagnia Trailblazer, a causa di un fulmine, è privato dell'impianto elettrico ed è costretto ad un atterraggio di emergenza su un'isola dell'arcipelago delle Filippine. Per i molti superstiti non è la fine dell'incubo; l'isola è sotto il controllo di guerriglieri separatisti, i quali hanno visto transitare il velivolo e sono molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Nella realtà, statisticamente parlando, l’aereo plano è il mezzo più sicuro al mondo. Nella realtà. Il cinema, invece, ha da sempre giocato con la paura del volo e la lista delle pellicole con protagonista l’aereo è alquanto lunga e variegata, spaziando dal drammatico (il classicissimo Airport) al comico (L’Aereo più pazzo del mondo di…

leggi tutto

Recensione

emil di emil
6 stelle

Ma questa è cocciutaggine vera. Butler recidivo interpreta come meglio non si può un comandante integerrimo senza paura che non si rassegna al destino cinico e baro, destino che ha in serbo dei brutti quarti d'ora per i suoi passeggeri, rimasti in balia di truci ribelli filippini che hanno fatto di un isoletta deserta il loro quartier generale. Tenterà l'impossibile per…

leggi tutto

Recensione

filmista di filmista
5 stelle

Film da dimenticare.  Atterraggio di emergenza su un'isola sconosciuta, purtroppo abitata esclusivamente da delinquenti. Il comandante dell'aereo insieme ad un energumeno di colore, si danno da fare per salvare se stessi e i passeggeri. Le situazioni sono un po paradossali.  Una ragazza muore e la sua amica non fa nemmeno una lacrima.  Sull'aereo c'e' un detenuto che deve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

È l'ultimo dell'anno quando Brodie Torrance (Butler) - pilota con molti anni di volo alle spalle - decolla da Singapore per dirigersi verso gli Stati Uniti. A bordo, tra i passeggeri, c'è anche un galeotto che deve essere estradato (Colter). Una terribile perturbazione costringe però Torrance a un atterraggio d'emergenza in un'isola delle Filippine dove equipaggio e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA "Le Filippine non sono la Costiera Amalfitana!" L'esperto pilota Brodie Torrance, vedovo da tre anni, si appresta a raggiungere la propria figlia dopo aver ultimato l'ultimo volo da un paese orientale agli Usa. Cosciente di andare incontro ad una forte turbolenza, il comandante prova a proporre una rotta più consona per raggiungere l'aeroporto di arrivo, ma il suo superiore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
6 stelle

Gerard Butler è un attore che interpreta (molto) spesso ruoli fin troppo simili tra loro in film che paiono realizzati con la fotocopiatrice. Condottiero o soldato intrepido e patriottico (300, Attacco al potere, Hunter killer), uomo d'azione tutto d'un pezzo (Gamer), bravo ragazzo che, separato dalla propria amorevole famiglia, sfiderà senza paura ogni minaccia pur di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 gennaio 2023
2022
2022
locandina
Foto
locandina
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito