Espandi menu
cerca

Tutta la bellezza e il dolore

play

Regia di Laura Poitras

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

L'attività militante della fotografa Nan Goldin, per denunciare e condannare lo scandalo degli oppiacei che ha coinvolto la Purdue Pharma negli Stati Uniti.

Note

La vicenda cui fa riferimento il film di Laura Poitras è citata anche nella serie tv Dopesick, in un episodio della quale è citata proprio l'attività di Goldin.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Efficace documentario che, attraverso l’attivismo/battaglia politica e la vita personale/carriera della fotografa Nan Goldin, coniuga in modo accurato e coinvolgente riflessioni su arte e impegno civile. I bersagli sono l’avidità di multinazionali che fanno profitto sulla pelle delle persone, il conformismo e le ipocrisie sociali. Interessante.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • come già in citizenfour, la registra ci porta dentro all'evolversi un drammatico episodio di vita sociale americana, ma dal significato politico globale, imperdibile per gli amanti del genere, probabile oscar come miglior documentario (ma incomprensibile l'attribuzione del premio come miglior film a venezia)

    commento di carloz5
  • Un avvincente e accattivante ritratto di donna, che utilizza le sue stesse opere, fotografie e diapositive, come parte integrante della narrazione documentaristica e diventa veicolo della campagna di denuncia sociale a cui la protagonista si è votata.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA  Ci può ancora essere spazio per la bellezza in un mondo falcidiato da malattie implacabili? Entro esistenze rese precarie da dolori troppo acuti per essere realmente assimilati? O ancora all'interno di una società dominata da multinazionali ed aziende dominate da famiglie di imprenditori completamente privi di scrupoli nel mettere sul mercato medicinali che creano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

port cros di port cros
7 stelle

  79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO   Unico documentario in concorso alla 79ma Mostra di Venezia è All The Beauty and the Bloodshed della regista Laura Poitras dell'acclamatissimo Citizenfour. Stavolta la protagonista della presentazione è l'artista e attivista Nan Goldin, protagonista della… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA  Ci può ancora essere spazio per la bellezza in un mondo falcidiato da malattie implacabili? Entro esistenze rese precarie da dolori troppo acuti per essere realmente assimilati? O ancora all'interno di una società dominata da multinazionali ed aziende dominate da famiglie di imprenditori completamente privi di scrupoli nel mettere sul mercato medicinali che creano…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 6 febbraio 2023
locandina
Foto
2022
2022
locandina
Foto

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  79ma MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA 2022 – IN CONCORSO   Unico documentario in concorso alla 79ma Mostra di Venezia è All The Beauty and the Bloodshed della regista Laura Poitras dell'acclamatissimo Citizenfour. Stavolta la protagonista della presentazione è l'artista e attivista Nan Goldin, protagonista della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Tutta la bellezza e lo spargimento di sangue nella vita di Nan Goldin, fotografa del sesso e delle dipendenze, ex-assuefatta da Oxy, l’abbreviazione per un oppiaceo della Sackler, famiglia proprietaria privata di case farmaceutiche e storica collezionista d’arte. Il documentario robusto e muscolare di Laura Poitras alterna il racconto dell’attivismo presente di Goldin, che con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
scena
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito