Brave New World

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Brave New World

di Brady

Un buon film per la trasposizione di un libro che giustamente è stato un successo mondiale e che potrebbe rappresentare a ben vedere uno dei possibili desitini dell'umanità ed in parte lo è già. 8 Otto

Il mondo rappresentato rispecchia l'esisgenza di un totale controllo delle nascite e delle menti per evitare ogni scompenso. Allo stesso scopo la popolazione è divisa in classi programmate in funzione dell'intelligenza attribuita geneticamente. Pertanto ogni 'umanoide' occuperà una posizione sociale e lavorativa ben precisa.

Ci si dedica sostanzialmente ad attività educative di consolidazione del sapere deciso dall'alto ed al piacere, che, in questo mondo è assolutamente libero. Le donne hanno in dotazione delle pillole da prendere per non concepire figli, cosa comunque vietata, visto che ci si riproduce solo per via genetica in laboratorio.

Il film è decisamente fedele al libro e ben strutturato e realizzato. Peccato sia reperibile solo in rete con una qualità delle immagini e dell'audio pessime, nonché in lingua originale.