Espandi menu
cerca

Trama

Quattro ragazze lavorano con un contratto a tempo determinato presso la Global Credit. Caratteri diversi, aspirazioni diverse: Margaret è una tipica "career girl", ma non si ammazza certo di fatica; Paula sogna Hollywood e si atteggia a vamp; Iris, più fatalista, è ben disposta anche nei confronti delle nuove venute; Jane pensa al matrimonio e alla famiglia. Ma i loro rapporti cambieranno.

Note

L'esordio della Sprecher ben sintetizza le caratteristiche di certo cinema indipendente americano, capace di mantenere vivacità e libertà espressiva senza cadere in fastidiosi vezzi autoriali. Una commedia frizzante sul grigiore della vita d'ufficio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Altro film carino di cui metà del pianeta ignora l'esistenza… ma com'è possibile che invece facciano soldi tante altre merdate???

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Radiografia acuta e tagliente della monotona, precaria e ripetitiva vita delle impiegate a tempo determinato di una grossa azienda americana (c’è una splendida frase detta dalla più intraprendente e ribelle delle quattro protagoniste, Margaret, che sintetizza al meglio la sua condizione: “Io so che potrei scomparire per settimane e nessuno se ne accorgerebbe!”).… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

woody di woody
6 stelle

L'anonima e noiosa la vita d'ufficio di quattro impiegate precarie viene ritratta in questa storiellina in slow-motion che ha il suo punto di forza principale nell'evidenziare lo tedioso squallore di un lavoro spersonalizzante attraverso particolari angolazioni ed obiettivi, e quello secondario nella performance di Parker Posey. Peccato che il film nella seconda parte si limiti a concentrarsi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Radiografia acuta e tagliente della monotona, precaria e ripetitiva vita delle impiegate a tempo determinato di una grossa azienda americana (c’è una splendida frase detta dalla più intraprendente e ribelle delle quattro protagoniste, Margaret, che sintetizza al meglio la sua condizione: “Io so che potrei scomparire per settimane e nessuno se ne accorgerebbe!”).…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
10 stelle

La prima scena è già da incubo: una ragazza in piedi davanti a una scrivania, dietro cui un impiegato legge tranquillamente senza neanche guardarla; solo quando l’orologio da parete segna l’orario di apertura, lui le chiede cosa desidera. Il titolo, vedi caso, significa “quelli che guardano l’orologio” e indica chi lavora svogliatamente, controllando in continuazione quanto manca…

leggi tutto
2008
2008
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un ottimo film che poteva far pensare anche ad una commedia più frizzante, ed invece pian piano è andata sempre più nel pensiero delle cose della vita quotidiana, stretta nelle vetrate di un grande ufficio anonimo. Il regista incarna benissimo il cinema indipendente americano e lo ha convalidato in pieno in 13 Variazioni, raggiungendo una maturità ed un senso del racconto di gruppo…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Indipendenti belli

Lilybert di Lilybert

Girare un piccolo film indipendente non lascia scampo: il talento vero salta subito all'occhio, la sua mancanza ancora di più!

leggi tutto
Playlist

Recensione

woody di woody
6 stelle

L'anonima e noiosa la vita d'ufficio di quattro impiegate precarie viene ritratta in questa storiellina in slow-motion che ha il suo punto di forza principale nell'evidenziare lo tedioso squallore di un lavoro spersonalizzante attraverso particolari angolazioni ed obiettivi, e quello secondario nella performance di Parker Posey. Peccato che il film nella seconda parte si limiti a concentrarsi…

leggi tutto
Recensione
1997
1997
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito