Espandi menu
cerca

Trama

Ogni anno Chiara si ritrova a Natale con l'amato nonno Lorenzo, che riunisce la famiglia nel suo albergo, in montagna. Un anno però i genitori di Chiara, in via eccezionale, decidono di portarla dal nonno a Ferragosto, fiduciosi che solo lui saprà trovare il modo meno doloroso di dare alla nipote la triste notizia della loro separazione. Lorenzo cercherà di far passare una vacanza allegra, tutto sommato, alla nipote, nonostante anche lui stia passando un momento complicato, col rischio di dover vendere l'albergo.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Non è neve , è zucchero ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Abatantuono, Frassica, Forrest e Hendel sprecati e addomesticati: non una battuta cattiva, nessun doppio senso, nessun nonsense. Piatto e inutile. E poi basta con la promozione del territorio con i film... prima pensano alla promozione e poi ci costruiscono il film intorno.

    commento di scapigliato
  • Si vede gradevolmente e si dimentica dopo 5 minuti

    commento di giancaudio
  • Deludente, penoso, solite stupidaggini con piccole varianti, forse divertente per bambini delle elementari, ma vfc.. voto 1

    commento di stokaiser
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Due genitori si stanno separando ma non hanno il coraggio di dirlo alla loro ragazzina , così affidano il compito all' amato nonno materno ... Il regista napoletano Francesco Patierno , dopo avere esplorato vari generi del nostro Cinema , approda anche alla commedia natalizia per famiglie . Una storiella esile esile , che ci insegna che con un po' di buona volontà e di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Alberta e Giacomo si stanno separando. Non riuscendo a dirlo alla figlia Chiara, decidono di portarla dal nonno, proprietario di un alberghetto di montagna dove la famiglia d'abitudine si reca ogni Natale. Sarà lui a doverla informare, organizzando per lei una festa di Natale in piena estate. Considerando che ormai i cinepanettoni – i film realizzati prettamente per il periodo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Due genitori si stanno separando ma non hanno il coraggio di dirlo alla loro ragazzina , così affidano il compito all' amato nonno materno ... Il regista napoletano Francesco Patierno , dopo avere esplorato vari generi del nostro Cinema , approda anche alla commedia natalizia per famiglie . Una storiella esile esile , che ci insegna che con un po' di buona volontà e di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Alberta e Giacomo si stanno separando. Non riuscendo a dirlo alla figlia Chiara, decidono di portarla dal nonno, proprietario di un alberghetto di montagna dove la famiglia d'abitudine si reca ogni Natale. Sarà lui a doverla informare, organizzando per lei una festa di Natale in piena estate. Considerando che ormai i cinepanettoni – i film realizzati prettamente per il periodo…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito