Espandi menu
cerca

Trama

Los Angeles, 1984: tre impiegati della prestigiosa scuola materna McMartin e quattro membri della stessa famiglia titolare vengono arrestati con l'infamante accusa di abuso e molestie sessuali ai danni dei piccoli ospiti dell'istituto. La difesa degli imputati viene assunta dall'avvocato Danny Davis, che inizialmente è interessato solo alla pubblicità che il clamoroso caso può procurargli; in seguito però, nel corso della fase istruttoria, si convince dell'innocenza dei suoi assistiti. Com'è ovvio attendersi, i media non mancano di speculare sull'accaduto, utilizzando toni da vera e propria caccia alle streghe. Basato su una storia vera.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

orsoaudace di orsoaudace
10 stelle

Gran film! Incrociato per caso sun una tv minore mi ha inchiodato per tutta la sua lunghezza. Imprtessionanti le analogie con il caso delle presunte maestre pedofile di Rignano, una delle storie più vergognose a cui la magistratura italiana ha dato credito distruggendo un sacco di persone marchiate a fuoco per sempre sulla carne e nell'anima. Persone poi assolte e scomparse alla ricerca… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

dedo di dedo
6 stelle

Lungo film di carattere giudiziario che dipinge un fatto realmente accaduto. Per una scuola materna molto stimata parte l'accusa di molestie ed abusi sessuali su bambini Sia la Procura che i Media si gettano sul caso con la vemenza data la spregevolezza del reato. Anche l'avvocato difensore (Woods) assume la difesa sapendo di ottenere grande pubblicità. Dopo aver subito vessazioni da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
10 stelle

Gran film! Incrociato per caso sun una tv minore mi ha inchiodato per tutta la sua lunghezza. Imprtessionanti le analogie con il caso delle presunte maestre pedofile di Rignano, una delle storie più vergognose a cui la magistratura italiana ha dato credito distruggendo un sacco di persone marchiate a fuoco per sempre sulla carne e nell'anima. Persone poi assolte e scomparse alla ricerca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Lungo film di carattere giudiziario che dipinge un fatto realmente accaduto. Per una scuola materna molto stimata parte l'accusa di molestie ed abusi sessuali su bambini Sia la Procura che i Media si gettano sul caso con la vemenza data la spregevolezza del reato. Anche l'avvocato difensore (Woods) assume la difesa sapendo di ottenere grande pubblicità. Dopo aver subito vessazioni da…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito