Espandi menu
cerca

Trama

Lo sai qual era la cosa più incredibile di Mariupol? Che nessuno aveva paura della morte, anche se tutti pensavano che ne avrebbero avuta. La morte era già lì, e ognuno voleva morire con onore. Le persone si aiutavano le une l’altre, anche a rischio delle loro stesse vite. Fumavano per strada e chiacchieravano, anche se le bombe cadevano. Il denaro smise di esistere e la vita era troppo corta per ripensarci e ciascuno era felice con ciò aveva, diventando una versione migliore di se stesso. Non c’era più passato, ne futuro, né giudizio, né fraintesi. Era il paradiso all’inferno. Era il profumo del valore nudo della morte. C’era la vita, là.

Note

L'eccezionale seguito di Mariupolis, il documentario girato dal regista lituano nel 2016 sulla città ucraina. Tornato sul luogo delle prime riprese, Mantas Kvedaravicius è stato catturato e freddato dai russi nell'aprile del 2022, mentre stava girando questo film. Il materiale da lui girato è stato miracolosamente recuperato dalla sua compagna, Hanna Bilobrova, che è riuscita a salvarlo e a riportare a casa il cadavere del marito. e che lo ha poi montato

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

75° FESTIVAL DI CANNES 2022– FUORI CONCORSO   Aggiunto all'ultimo minuto alla selezione del Festival di Cannes 2022, presentato in Salle Buñuel dal team che lo ha creato, meno purtroppo il regista Mantas Kvedaravicius, ucciso proprio dalla guerra che stava raccontando e ricordato con commozione dalla coautrice e vedova Hanna Bilobrova, che ha ne montato il girato.  … leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

I migliori di Cannes 75 (2022)

port cros di port cros

61 film visti rappresentano il mio record personale in un Festival e l'ho segnato a questo 75° Cannes, il primo che abbia seguito dal primo all'ultimo giorno. Ecco la classifcia dei miei preferiti, trasversale a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

75° FESTIVAL DI CANNES 2022– FUORI CONCORSO   Aggiunto all'ultimo minuto alla selezione del Festival di Cannes 2022, presentato in Salle Buñuel dal team che lo ha creato, meno purtroppo il regista Mantas Kvedaravicius, ucciso proprio dalla guerra che stava raccontando e ricordato con commozione dalla coautrice e vedova Hanna Bilobrova, che ha ne montato il girato.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito