Espandi menu
cerca

Minx

2022 USA Commedia STARZ In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 11 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La commedia brillante HBO Minx prende il titolo dal nome della rivista di finzione che è al centro della storia, in una vicenda che abbraccia la tematica femminista e l’emancipazione sessuale femminile un po’ come The Deuce, ma con un tono sicuramente più scanzonato e meno drammatico, anche perché si affida a un cast di attori più noto per ruoli comici.

Minx - Di cosa parla

1971, Los Angeles: Joyce Prigger si trova al Southern California Magazine Pitch Festival, dove ha intenzione di presentare una proposta per un magazine femminista. Per come la intende lei l’idea pare non avere successo, ma attira l’attenzione di Doug Renetti, un editore piuttosto ignoto che però sembra l’unico a trovare interessante la sua idea. Certamente, però, non così com’è: le suggerisce infatti di dare una veste più moderna alla rivista che vuole realizzare, scegliendo un nome che possa suonare erotico e mescolando articoli e foto porno indirizzate specificamente alle donne. Joyce è riluttante, ma spinta anche dall’insistenza della sorella, accetta di provare a realizzare il progetto con Doug e comincia a fare provini per scegliere i modelli. Nasce così Minx, giornale erotico femminile.

I personaggi

Ophelia Lovibond è Joyce Prigger

Michael Angarano è Glenn

Jessica Lowe è Bambi

Oscar Montoya è Richie

Lennon Parham è Shelly

Idara Victor è Tina

Jake Johnson è Doug Renetti

Taylor Zakhar Perez è Shane Brody

Amy Landecker è Bridget Westbury

Alicia Hannah-Kim è Wendy Mah

Gillian Jacobs è Maggie

Austin Nichols è Billy "The Goat" Brunson

Rich Sommer è Lenny

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Minx è composta da una stagione di dieci episodi da 30 minuti circa.

Ideata e scritta da Ellen Rapoport, è stata annunciata da HBO Max a febbraio 2020, con Rapoport produttrice esecutiva insieme a Paul Feig e Dan Magnante della Feigco Entertainment.

Con la regia di Rachel Lee Goldenberg e Jake Schreier, la prima stagione è stata pubblicata da HBO Max a partire dal 17 marzo 2022, due episodi a settimana, riscuotendo un successo critico notevole (96% approval rating di Rotten Tomatoes e 78/100 di Metacritic).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Minx è pubblicata in streaming in origine negli Stati Uniti da HBO Max a partire dal 17 marzo 2022.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito