Espandi menu
cerca

Extravergine

2019 Italia Commedia Fox Life (IT) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Diretta da Roberta Torre, qui al suo primo esperimento seriale, Extravergine racconta l’ironico e tragicomico contrappasso di una giovane redattrice milanese, trentenne ancora vergine ma scambiata per la protagonista di un video hard. Vedersi togliere la noiosa rubrica dedicata ai libri per farsi assegnare quella di esperta sessuale non è esattamente il balzo di carriera che si sarebbe aspettata.

Extravergine - Di cosa parla

Dafne Amoruso è una redattrice della rivista Audrey, per la quale cura una banale rubrica di recensione di libri, sicuramente non tra le più seguite. È decisamente una nerd, timida, amante di libri e fumetti, appassionata di videogiochi: e in più, vergine alla soglia dei trent’anni, in un mondo decisamente glamour e disinibito quale quello della redazione di cui fa parte. A causa di un curioso scambio di costumi in occasione di una festa in maschera cui partecipa tutta la redazione, Dafne partecipa proprio travestita da sexy Marge (il personaggio dei Simpson), guarda caso lo stesso personaggio di un video porno che il giorno dopo spunta online e fa il botto di ascolti. Tutti sono ovviamente convinti che si tratti di lei, perfino il suo capo, che senza pensarci due volte le toglie la rubrica dedicata ai libri e le assegna quella di esperta sessuale. Imbarazzo, ironia, equivoci, prospettiva femminile su un mondo che le è sconosciuto: da quel momento la vita di Dafne subirà un’accelerazione tragicomica e surreale.

I personaggi

Dafne Amoruso (Lodovica Comello) è una ragazza pugliese che vive a Milano e lavora nella redazione di una rivista molto trendy dal nome Audrey.

Lorenzo (Stefano Rossi Giordani) è un noto e ambito fotografo di moda che collabora con la rivista.

Claudio (Massimo Poggio) è il capo di Dafne, sempre ossessionato dall’obiettivo di essere al passo coi tempi.

Ginevra (Melissa Anna Bartolini) è la migliore amica di Dafne oltre che sua coinquilina, laureata alla Bocconi e radical chic.

Violante (Stella Pecollo), food blogger, e Samira (Pilar Fogliati), influencer di origini mediorientali, sono due colleghe di Dafne.

Irene (Valentina Banci) è la madre di Dafne, disinibita e invadente, sempre in prima linea quando si tratta di sottolineare l’anomalia della verginità della figlia.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Frizzante, pop e a tratti provocatoria, questa serie si consuma in fretta come una bevanda leggera e al contempo saporita, con un pizzico di spezie. Azzeccati costumi e cast.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Extravergine è composta da una stagione di dieci episodi della durata di mezz’ora circa l’uno.

Coprodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei di Verdiana Bixio, è stata diretta e curata da Roberta Torre, che è anche coinvolta parzialmente nella scrittura, qui al suo primo esperimento con una serie tv.

La serie è stata trasmessa a partire dal 9 ottobre 2019 su Fox Life.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito