Tempesta di fuoco

Regia di Dean Semler vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Tempesta di fuoco

di supadany

VOTO : 6.

Film che va preso per quello che è, ma già si sapeva, non ci volevano grandi indizi o particolari premonizioni.

Ottimi effetti speciali (il che non era scontato per un film di seconda fascia), storia francamente improponibile (non tanto perché scontata, ma è proprio mal esposta e scarsamente credibile), ma buoni caratteristi che fanno, almeno in parte, dimenticare qualche svarione di troppo.

Difficile aggiungere altro, anche perché non c’è, ma se si guarda senza pensarci su troppo, in fondo si fa anche seguire.

Sufficienza forse un po’ regalata, ma ogni tanto è meglio riderci su che prendersela e piangere sul latte versato.

Qui non ne vale la pena, il contesto può passare senza remore in secondo piano, perché lo spettacolo non manca ed in un film di genere, e marginale, può anche bastare così.

Sempre se si sa a cosa si va incontro, questa è una premessa fondamentale.

Su Dean Semler

VOTO : 6.
Sa gestire l'azione, il resto è davvero poca cosa, ma può bastare così per un film senza grandi obiettivi.

Su Howie Long

VOTO : 5.
Abbastanza tremendo.

Su Scott Glenn

VOTO : 6++.
Il film non è granchè, ma lui ci mette impegno con professionalità, ed è sempre un discreto piacere vederlo.
Senza considerare che senza di lui il film avrebbe perso ancora qualcosa.

Su William Forsythe

VOTO : 6.
Fa la sua sporca figura.