Espandi menu
cerca

Rapimento e riscatto

Regia di Taylor Hackford

Con Meg Ryan, Russell Crowe, David Morse, David Caruso Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Peter Bowman, capo ingegnere che sta dirigendo i lavori per la costruzione di una diga a Tecala, viene sequestrato da un gruppo armato che lotta contro il governo centrale. Quando i rapitori scoprono la sua identità chiedono un riscatto di tre milioni di dollari. Alice, la moglie di Peter abbandonata a se stessa, deve chiedere aiuto a Terry, un uomo che di mestiere negozia il rilascio degli ostaggi. Ogni giorno che passa la situazione diventa sempre più complessa anche perché Alice scopre di provare qualcosa per Terry.

Note

Taylor Hackford nasce documentarista e conosce bene l'America Latina. Ma non conosceva evidentemente, Russell Crowe e Meg Ryan. La love story fra i due divi, nata sul set, gli ha "rubato" il film, almeno agli occhi del pubblico: tutti a vedere Sally e il gladiatore che fanno sul serio, e chi se ne importa della dura denuncia sul ruolo delle multinazionali Usa nel "giardino di casa", come a Washington chiamano il Sudamerica? Denuncia per altro ambigua: perché i sudamericani sono tutti baffuti, infidi e sudaticci? Le scene più sexy sono state tagliate. Ma a Meg Ryan basta poco per rovinare tutto anche come attrice: i suoi primi piani, tutti smorfiette e boccucce, sono devastanti in un film drammatico. Crowe ha invece il fisico del ruolo e non a caso tutto funziona meglio quando è in scena da solo. Azione e adrenalina sono garantite, tranne che nell'innamoramento dei due: quello finto (della trama) e quello vero (del set).

Commenti (8) vedi tutti

  • Buon film. Godibile, soprattutto grazie a Russell Crowe, credibilissimo,e agli altri due comprimari,Morse e Caruso. Meg Ryan meno nel suo ruolo di vittima. I guerriglieri e i poliziotti corrotti sudamericani sono stereotipati,è vero,ma curiosamente nessuno ha avuto da ridire sui medesimi topoi proposti nei film agiografi del Che......

    commento di Decimo
  • Per una volta Meg Ryan non fa smorfiette boccucce come dice la critica. Purtroppo però è il resto del film che non funziona. il regista è convinto che inserire rumori di sottofondo e musica invadente vivacizzano la scena.complice anche un doppiaggio da telenovela italiana biascicato ed incolore il film è sgradevole, incomprensibile, invedibile.

    commento di eit20
  • Sicuramente il ritmo movimentato lo da Russel Crowe, l'unico motivo per seguire questo film… un'intreccio abbastanza noioso con situazioni non ben concepite.C'è di meglio!

    commento di Matty9090
  • soporifero…

    commento di Natalie
  • Film discreto.Bravo crowe,dolce la ryan, ma per lei ci vogliono ruoli in cui puo' fare di piu',la trama e' fuori dal comune quindi attraente.

    commento di rinchio
  • A pensarci bene non esiste trama e gli attori, specialmente la Ryan sono veramente fuori ruolo… il film è tutto sommato abbastanza carino e divertente soprattutto nelle parti di guerriglia… voto: 6+

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Film d'azione senza particolari pretese ma godibile, peccato per la parte romantica tra i protagonisti, non ci azzecca niente nel film.

    commento di pirtus
  • è un film molto bello

    commento di emygudy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Solo discreto e nulla più. Sarà stato il limitato coinvolgimento, sarà stata la prevedibilità di alcuni risvolti della trama, sarà colpa del pastiche di generi tra loro mal amalgamati... però mi aspettavo veramente di più da questo film. Le scene che funzionano sono quelle con i vari membri della squadra di negoziazione. Il rapimento e la prigionia non sono, infatti, sufficientemente… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un ottimo film d'azione che tratta sul complicato mondo dei negoziatori di sequestri e riscatti in tutto il mondo! In poche parole il tipico film d'azione modesto con ottimi attori, che fanno tutti un buon lavoro, con una regia semplice e con una storia piacevole e non pesante con qualche spunto sulla spettacolarità! Un miscuglio di cose che, oltre… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Uscito poco dopo "Il gladiatore", o a pochi mesi di distanza, comunque prima che Russell Crowe vincesse l'Oscar , questo film fece parlare non poco di sè più che altro per il suo set galeotto, che "causò" la fine del matrimonio tra Meg Ryan e Dennis Quaid, per un'infatuazione piuttosto passeggera dell'attrice per il collega neozelandese. A tutt'oggi non è dato sapere quanto sia stato… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 5 marzo 2024 su Iris
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 19 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 18 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 4 novembre 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 6 novembre 2022 su 20
Trasmesso il 5 novembre 2022 su 20

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Un incredibile rimake forse, comunque non sembra un caso oggi... scomparire per un qualsivolesse motivo, del resto cercare geni..., fenomeni strani per chissà quali misure e tornaconti personali, ripresentandosi rimisurando non contenti il valore di talune persone ecc, o volendo sostituire con lo pseudbullismo qualsiasi diritto potrebbe portare a verità inaccettabili di chi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

uteforum di uteforum
4 stelle

Non sembra non da molto però film che sembra far comprendere le dinamiche di eventi dunque precedenti e che non sembrano sbalordire, perchè vi è il brutto rapimento però anche il bello chissà, alcune bande e un pò di caos e diatribe adesso a noi quasi incompresibili e un fare che sembrava essere quasi da suicida avevano rapito un distinto gentiluomo…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 18 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2021 su Iris
Trasmesso l'8 luglio 2021 su 20
Trasmesso il 7 luglio 2021 su 20
Trasmesso il 9 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 2 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito